SETTORE GIOVANILE: RIPRENDONO I CAMPIONATI.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Sarà un Epifania ricca di partite quella delle squadre giovanili dei Lupi. Dopo le festività natalizie e di fine anno infatti, è tempo di ripresa dei campionati, anche se l’attività (salvo feste comandate) è proseguita a ritmo intenso sia in fase di allenamento che di partecipazione ai vari tornei. A proposito di questi, rinnoviamo i complimenti per gli ottimi risultati raggiunti alla “Winter Cup” di Modena all’under 18 maschile (6°posto assoluto) e under 16 maschile (5°posto) ed ancor di più per il successo ottenuto – con tanto di ribalta nazionale – nel “Torneo Città di Bastia Umbra” alla formazione femminile under 16 di Marchi.

Per quanto riguarda le squadre di Serie, ancora ferme le nostre 1°e 2°divisione femminili (riprenderanno rispettivamente il 12 e 1l 9 gennaio) in campo le altre 3 formazioni:
SERIE C FEMMINILE: U.21 LUPI S.CROCE-ENTOMOX PEIMAR CALCI. Sabato 5 h.18,00 Palaparenti.
Le Biancorosse di Pucci riceveranno la visita di un avversario ostico quale la formazione calcesana di Puccini che occupa la 4°posizione in classifica con 19 punti, 10 in più delle Biancorosse. Anche se negli ultimi due turni Calci ha fatto un po’ di fatica (in particolare brutto lo scivolone interno contro il Consani  Grosseto prima della pausa), la squadra è importante e di valore per la categoria. Ci vorranno quindi le migliori Lupe per tenere testa alle Calcesane.

SERIE C MASCHILE: U.21 POLOCHEM VERDOLINI LUPI-CUS PISA ASD. Domenica 6 h.17.30 PalaParenti.
Esattamente un mese dopo la bella vittoria contro il Fonteviva Massa,  tornano in campo i giovani under 20 di coach Zingoni dalle rinnovate ambizioni e caricati dagli ottimi ultimi risultati ottenuti. I Lupi infatti vengono da 5 vittorie consecutive e faranno di tutto per proseguire la marcia vincente per alimentare vieppiù ambizioni di play off. I Pisani occupano la 7°piazza con 15 punti, esattamente un gradino e due punti in meno dei Conciari. Grande impegno e concentrazione sono richieste quindi, per portare a casa un risultato di grande importanza e di prospettiva.

SERIE D MASCHILE: UPC VOLLEY-U.18 KEMAS LAMIPEL S.CROCE. Sabato 5 h.21.00 Palestra V. Trieste – Lido di Camaiore.
Scontro diretto tra le ultime due in classifica. Entrambe le squadre fino ad ora hanno avuto un andamento speculare con 4 punti ottenuti frutto di una vittoria a fronte delle 7 sconfitte incassate da entrambe. Abbiamo più volte ribadito quanto secondaria sia la classifica dei nostri giovani rispetto al primario obiettivo di crescita e maturazione. Tuttavia le vittorie fanno sempre bene e questa è una di quelle occasioni dove i ragazzi hanno il dovere di provarci.

CAMPIONATI UNDER FEMMINILI:
Tre sono le nostre formazioni in campo nella domenica di Befana.

UNDER 14: BELLARIA VOLLEY-LUPI S.CROCE. Domenica 6 h.10.00 Palestra Matteoli – Pontedera. 
Recupero della 5° giornata di un campionato giunto alla 12° e caratterizzato da alti e bassi per le nostre Lupacchiotte che sono reduci da un torneo poco fortunato in quel di Bastia Umbra. L’incostanza di rendimento è da mettere in preventivo per ragazzine non ancora quattordicenni, il progetto di una crescita tecnica e caratteriale però deve essere il fondamento dell’attività e dal quale non si può prescindere. Intanto le Biancorosse però, possono riassaporare il gusto della vittoria contro il fanalino di coda Bellaria che ha finora raccolto un solo punto.

UNDER 16 Gir. A2: VOLLEY PIOMBINO-LUPI S.CROCE. Domenica 6 h.11.00 Palazzetto M. Falci – Piombino.
Dopo la cavalcata trionfale in Umbria, per l’under 16 di Marchi il campionato riprende con una lunga trasferta in casa del Piombino. Avversario nettamente battuto a domicilio e che non dovrebbe costituire ostacolo insormontabile. Le Piombinesi sono penultime con 3 soli punti frutto dell’unica vittoria col fanalino di coda Borgo Rosso che, almeno per questa domenica, speriamo resti tale.

UNDER 16 Gir. C2: LUPI S.CROCE ROSSA-VV.F. TOMEI BIANCA. Domenica 6 h.11.00 Palestra Banti.
Non semplice si prospetta la partita delle allieve di Laura Vignozzi. A Santa Croce infatti arriva quel Tomei Livorno seconda forza del campionato che ha già sconfitto in casa le Biancorosse (3-1) e dall’alto dei suoi 24 punti chiede a questo incontro la possibilità di mantenersi in scia della capolista Rosignano (28 punti). Partita che rappresenta una vera incognita per le Lupe che alternano buone prestazioni ad altre da mettersi le mani nei capelli.

UNDER 18: impegni infrasettimanali per le due formazioni under 18, inserite nello stesso girone valido per l’accesso ai quarti di finale per la conquista del titolo di Campione interprovinciale.
LUPI S.CROCE BIANCA-DREAM VOLLEY GIALLA. Martedì 8 h.20.30 Palestra Banti.
Incontro alla portata della formazione 2002/3 di Giannoni dopo il proibitivo esordio contro le “sorelle maggiori”di casa Lupi.

PEDIATRICA SPECIALIST-BLU SCOTTI LUPI. Mercoledì 9 h. 21.15 Pal. Sc. Medie Marconi – Livorno.
A Livorno, le Lupe grandi dovranno saggiare la consistenza di un avversario che fino ad ora si è sempre ben comportato sia nella fase di qualificazione che nella partita di esordio di questa seconda fase (0-3 in casa del Dream Volley Gialla).

Riprenderanno il 13 gennaio le più piccole del lotto ossia l’UNDER 13 di Chiara Cavallini.

CAMPIONATI UNDER MASCHILI: 
Fermi i più piccoli dell’under 13 3×3 (per loro prossimo concentramento il 13 gennaio) e i più grandi dell’under 18 (per loro il campionato riprende il 20), in campo le altre squadre.

UNDER 16 Gir. A: CASCINESE LUPI-VV.F. TOMEI BIANCA. Sabato 5 h.11.00 Palestra V. Pastore – Casciavola.
Testa coda dal pronostico scontato tra la prima e imbattuta formazione di casa con 27 punti,  9 vittorie su 9 e zero set persi e i Livornesi che, all’opposto hanno zero punti ed un solo set vinto. L’occasione sarà quindi, quella di riprendere confidenza col campo dopo le feste.

UNDER 16 Gir. B:  ACQUA FONTEVIVA MASSA-LUPI S.CROCE. Sabato 5 h.16.00 Palestra Don Milani – Marina di Massa.
Reduci dall’ottimo risultato nella Winter Cup di Modena, i ragazzi di coach Prosperi si rituffano nel  campionato. L’obbiettivo è quello di far bottino pieno in terra versiliese per mantenere la leadership di un torneo che qualche ostacolo sulla marcia dei Biancorossi lo ha frapposto. Il divario in termini di punti è netto (25 contro 17) ma il confronto tuttavia non può essere considerato scontato a priori. Per ottenere i tre punti, sarà necessaria quindi – in questo caso ed in ogni impegno a venire – la massima concentrazione ed evitare atteggiamenti di sufficienza.

UNDER 14 Gir. B: DREAM VOLLEY GROUP-CASCINESE LUPI. Domenica 6 h.9.30 Pala Dream – Pisa.
Incontro non scontato, ma alla portata dei ragazzini guidati da Dainelli contro i Pisani che hanno 5 punti in meno in classifica e che all’andata hanno perso 3-0 a Casciavola. L’occasione quindi è quella di consolidare il 4° posto in classifica e provare ad insidiare la 3a piazza occupata dalla Folgore.

UNDER 14 Gir. A: LUPI CASCINESE-PALLAVOLO ELBA. Domenica 6 h.14.00 PalaParenti.
Confronto impegnativo contro la forte formazione elbana che già all’andata ha sconfitto la squadra di coach Zingoni. Una formazione granitica e ben strutturata quella isolana, che costituirà avversario importante nel percorso di crescita dei Lupacchiotti in un campionato dominato dai “mostri” del Torretta Livorno capaci addirittura di andare a conquistare il torneo dell’Anderlini Modena, la prestigiosa “Moma Winter Cup”.

Insomma, il piatto è ricco e ce n’è per tutti i gusti. Per tutte le squadre biancorosse il nostro consueto e caloroso IN BOCCA AL LUPO!!!

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search