SETTORE GIOVANILE MASCHILE TRA SODDISFAZIONI E AMBIZIONI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Positivo turno di campionato quello appena trascorso. Ci sono infatti state le conferme per le formazioni under 18 e under 16 che continuano a dominare e strapazzano gli avversari di turno. Finisce il girone di andata per serie C e serie D con il bel successo dei ragazzi di coach Zingoni e la sconfitta secondo pronostico per i giovani di Bastiani-Prosperi.

SERIE C. Chiudono in bellezza la prima fase di campionato i Lupi under 20 che affondano (3-0) nello scontro diretto l’Invicta Volley e lo scavalcano in classifica. Ottima la prestazione offerta dai Conciari che con questo risultato si portano al quinto posto ad un solo punto dai play off. 7 vittorie, 5 sconfitte e 21 punti in classifica è il più che lusinghiero bilancio che fa guardare con fiducia al girone di ritorno.
Ora il campionato si ferma per una settimana. Riprende il 2 febbraio con il sentitissimo derby di ritorno sul campo della Folgore San Miniato.

SERIE D. La fase ascendente del campionato si è chiusa con un testa-coda che ha visto la capolista e imbattuta Tomei Livorno rispettare il pronostico battendo nettamente (3-0) i nostri giovani under 18. I Lupi chiudono l’andata in ultima posizione con 4 punti. Una sola vittoria nel loro carnet, ottenuta peraltro in trasferta a Campi Bisenzio contro Officine Nuti. Ma campionato molto utile per fare esperienza e far crescere i nostri ragazzi.
Anche in questo caso, un turno di riposo e ripresa il 2 febbraio, con i Lupi impegnati a Migliarino.

UNDER 18. Dalle Serie alle Under il passo è…..lungo. I giovani Lupi stanno dominando il campionato e per ogni turno che passa c’è un avversario “maltrattato”. Stavolta è toccato al Torretta Volley subire a domicilio (0-3) la supremazia dei Lupi che ribadiscono a Livorno lo stesso risultato dell’andata. Percorso netto per ora per i Biancorossi con 30 punti nelle 10 gare disputate ed un solo set perso. Le finali nazionali sono molto più che una speranza….
PROSSIMO TURNO: LUPI SANTA CROCE-ACQUA FONTEVIVA MASSA. Mercoledì 30 h.20.30 PalaParenti.

UNDER 16. Si abbassa l’età ma non la classifica. I Lupi sbancano Cascina (0-3) lasciando poco o niente ai locali e mantengono il vertice della graduatoria. In questo caso però gli avversari ci sono eccome, a due turni dal termine del girone infatti, i giochi sono ancora aperti. I Lupi con 34 punti sono inseguiti dal Torretta Livorno a quota 31 e sarà proprio lo scontro diretto dell’ultima giornata a dare il responso definitivo. Prima però c’è da superare il Migliarino, avversario ostico e da affrontare con impegno.
PROSSIMO TURNO: LUPI SANTA CROCE-ASD MIGLIARINO VOLLEY. Sabato 26 h. 16.00 Palestra  Banti.

CASCINESE LUPI. Bel successo per l’under 16 casciavolese provvisoria vice-capolista del girone, sul difficile campo di Rosignano. Uno 0-3 con parziali molto combattuti che ricaccia indietro i Rosignanesi stessi (terzi in classifica) a -5 e alimenta la possibilità di chiudere al comando il girone. I Biancoverdi con 33 punti inseguono l’Invicta Grosseto (35 punti) ma hanno una partita in meno. A due giornate dalla fine (una per i Maremmani), la Cascinese Lupi è padrona del proprio destino.
PROSSIMO TURNO: CASCINESE LUPI-TECNOAMBIENTE FOLGORE. Sabato 26 h. 17.30 Palestra via Pastore Casciavola.

In attesa che prenda il via la fase successiva per la categoria under 14. Diamo il resoconto dei più piccoli:

UNDER 13 3×3. Concentramento di Livorno – Palestra Tomei 4°giornata:
TOMEI LIVORNO-LUPI SANTA CROCE ROSSA 2-1 (15-12, 9-15, 15-9).
LUPI SANTA CROCE ROSSA-VOLLEY CECINA 3-0 (15-12, 15-11, 15-9).

Concentramento di Livorno – Palestra Torretta 4°giornata:
INVICTA VOLLEYBALL-LUPI SANTA CROCE 3-0 (15-7, 15-5, 15-3).
TORRETTA VOLLEY C-LUPI SANTA CROCE 1-2 (7-15, 3-15, 15-14).

Un settore giovanile maschile che ha riservato finora grandi soddisfazioni e proiettato verso un futuro di grandi ambizioni!

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search