SETTORE GIOVANILE MASCHILE: RIEPILOGO RISULTATI E PROGRAMMA COMPLETO.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Un turno di campionato senza particolari sussulti e dai risultati piuttosto prevedibili quello appena trascorso.

Per le squadre di Serie, sconfitte nettamente sia la  C che la  D contro formazioni di alta classifica.La serie C  cede a Pisa (3-0) contro la vice-capolista Dream Volley.Stessa posizione in classifica per l’avversario della serie D e stesso risultato finale: il Rosignano infatti espugna il PalaParenti lasciando a secco di set i Lupi.

Per quanto riguarda le giovanili di categoria, a riposo l’under 18, facile affermazione per l’under 16 che domina nettamente ( 3-0) l’incontro casalingo contro il Calci penultimo in classifica. Stesso risultato per l’under 14 che ha chiuso il proprio girone sconfiggendo a domicilio il fanalino di coda Rosignano. La squadra di Zingoni è momentaneamente terza ma ci sono ancora diverse partite da recuperare prima di stabilire la graduatoria definitiva.
L’under 16 Cascinese Lupi ha invece perso l’imbattibilità cedendo 3-1 a Grosseto contro l’Invicta che ha accorciato le distanze portandosi a -1 dalla ancora capolista formazione casciavolese.
L’altra formazione nata dal gemellaggio tra Cascinese e Lupi, l’under 14, ha chiuso il  girone poiché nell’ultimo turno non giocherà; l’avversario sarebbe stato l’Ospedalieri che però non ha partecipato al campionato. Matematico è comunque il 4° posto finale.

PROSSIMO TURNO.

SERIE C: POLOCHEM VERDOLINI LUPI-INVICTA GROSSETO. Sabato 19 h. 21.00 PalaParenti.
Incontro di pari fascia tra due formazioni divise in classifica da un solo punto. Momentaneamente sono avanti i Maremmani; i Lupi devono cercare il successo pieno per scavalcare un avversario diretto per la zona play off e non perdere terreno da questa che attualmente dista 4 punti. Non sarà facile, ma provarci è d’obbligo.

SERIE D: VV.F. TOMEI LIVORNO-KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE. Sabato 19 h. 18.00 Palestra Vigili del Fuoco, via Campania – Livorno.
Incontro sulla carta proibitivo:  si tratta infatti del classico testa coda tra la capolista e imbattuta Tomei (27 punti in 9 gare e solo 3 set persi) e i Lupi ultimi con soli 4 punti. L’obbiettivo per i nostri giovani under 18 è di ben figurare e uscire a testa alta dal campo.

UNDER 18: TORRETTA LIVORNO-LUPI SANTA CROCE. Domenica 20 h. 18.00 Palestra via Dudley – Livorno.
A distanza di un mese dall’ultima partita, riprende il campionato anche per i Lupi che tornano a Livorno il giorno dopo la partita di Serie D. In categoria però è un’altra storia; i Lupi hanno fin qui dominato vincendo tutte le 9 partite e perdendo un solo set. Se i Biancorossi giocano come sanno, l’avversario, penultimo in classifica, potrebbe permettere di proseguire nella serie.

UNDER 16: PALLAVOLO CASCINA-LUPI SANTA CROCE. Sabato 19 h. 15.30 Palestra via Galilei – Cascina.
La capolista va a far visita ad un avversario di bassa classifica. Il pronostico è dalla parte dei Lupi e possono rispettarlo offrendo una prestazione in linea con le loro potenzialità ed evitando cali di concentrazione che andrebbero ad inficiare la prestazione stessa.

UNDER 16: PALLAVOLO ROSIGNANO BIANCA-CASCINESE LUPI. Sabato 19 h. 15.30 Palazzetto dello Sport – Rosignano Solvay.
Dopo la trasferta di Grosseto dove ha perso l’imbattibilità, ancora fuori la Cascinese Lupi contro un altro avversario ostico: il Rosignano che insegue a due soli punti: 30 i punti dei Biancoverdi 28 per il Rosignano con Invicta Grosseto (29 punti) pronta ad approfittare di un eventuale nuovo passo falso della capolista che ovviamente scongiuriamo. A tre turni dal termine del girone, i giochi sono ancora aperti per stabilire la graduatoria finale, ma questo confronto sarà parecchio determinante.

UNDER 13 3×3: Prosegue il campionato per i più piccoli del lotto. In campo due delle nostre tre formazioni (più la Cascinese Lupi) iscritte, quelle del girone B che disputeranno la loro 4° giornata sdoppiandosi nella trasferta in terra labronica secondo il seguente programma:
Concentramento di Livorno – Palestra Torretta via Dudley: domenica 20 h. 16.15 INVICTA VOLLEYBALL-LUPI SANTA CROCE. A seguire TORRETTA LIVORNO C-LUPI SANTA CROCE.
Concentramento di Livorno – Palestra Tomei via Campania: domenica 20 h. 18.00 VV.F. TOMEI-LUPI SANTA CROCE ROSSA. A seguire LUPI SANTA CROCE ROSSA-VOLLEY CECINA.

A TUTTE LE NOSTRE SQUADRE  UN CALOROSO IN BOCCA AL LUPO!!!

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search