SETTORE GIOVANILE IN GRAN FERMENTO CON I LUPI PROTAGONISTI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Quando il gioco si fa duro….. i Lupi non possono mancare.
Siamo entrati nella fase calda della stagione; si moltiplicano gli impegni. Per under 16 maschile e under 18 di ambo i sessi siamo passati alla fase regionale dopo che i tre gruppi sono diventati campioni interprovinciali. Si alza così l’asticella delle difficoltà, ma i primi riscontri sono ampiamente positivi.
Così come sono da considerare, nel complesso, positivi i campionati di Serie che la Società anche quest’anno ha deciso di affrontare con formazioni giovanili, proseguendo sulla linea di una politica che mira alla crescita e alla valorizzazione dei giovani.
Per quanto riguarda i più piccoli, dal minivolley passando per le under 12 e 13 e arrivando alle under 14, ferve l’attività nei campionati ancora in corso e nel lavoro più o meno quotidiano in palestra. C’è grande animosità, partecipazione ed entusiasmo in questi bambini/ragazzini che rappresentano il cuore pulsante e una garanzia per il futuro del Settore giovanile dei Lupi.

Passando alla stretta attualità da registrare il doppio successo ottenuto dalle nostre Serie C.
La Serie C maschile di Alessio Zingoni è reduce dal netto e ampiamente pronosticabile successo contro la formazione del Fanball di Carrara penultima in classifica, un risultato che abbellisce ancor di più una classifica che annovera i Lupi tra le squadre in piena corsa play off. 30 punti in 18 partite e 7°posto in classifica sono numeri importantissimi per un gruppo formato da atleti under 20 che, ne siamo certi, continuerà a regalare soddisfazioni.
Prossimo turno: i Lupi giocheranno a Cecina contro la  compagine di casa decima con 20 punti e invischiata nella lotta per non retrocedere. I Biancorossi dovranno farsi valere contro una squadra affamata di punti. Volley Cecina-Lupi, sabato 16 h.21.00 Palazzetto dello Sport – Cecina.
Importante anche la vittoria della Serie C femminile di Guglielmo Pucci. 3-0 contro il Pantera Lucca e tre punti di vitale importanza per continuare ad alimentare quel sogno salvezza che varrebbe tanto oro quanto pesa per una squadra al primo anno in questa categoria e formata nella sua quasi totalità (salvo un’eccezione) da ragazze under 18.
Prossimo turno: derby di ritorno per le Lupe che renderanno visita alla Folgore, squadra in salute e che vorrà vendicare la sconfitta (3-1) subita all’andata a Santa Croce. Sarà un incontro molto sentito e tutto da vivere, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per prevalere. Folgore San Miniato-Lupi, sabato 16 h.21.00 Pala Don Vivaldi – San Miniato.

Torna in campo la Serie D maschile che affronterà le Officine Meccaniche Nuti, sabato16 h.21.00 Palestra Banti.  Contro la squadra fiorentina i nostri giovani under 18 ottennero all’andata la prima ed unica vittoria da tre punti sui due successi fin qui ottenuti. Speriamo che si ripetano.

Riposa la 1°divisione femminile reduce dalla bella vittoria per 3-0 ottenuta a Livorno contro il Pediatrica Specialist.
Mentre è ancora alla ricerca del primo punto stagionale la 2°divisione. Difficilmente potrà sfatare questo tabù nell’improba trasferta di Livorno contro il quotato Tomei che ha 30 punti ed è in lotta per la promozione o quanto meno per una posizione di privilegio nella griglia play-off. Tomei-Lupi, giovedì 14 h. 21.00 Palestra Tomei – Livorno.

REGIONALI. 
La formula è uguale per tutte e tre le categorie che ci riguardano da vicino: due gironi di 4 squadre, passano le prime due che faranno le semifinali incrociate. Confortante il duplice successo per 3-0 che le nostre under 16 e 18 maschili hanno ottenuto al debutto.

Under 16.Esordio vincente per i ragazzi di coach Prosperi che a Chiusi si sbarazzano nettamente (0-3) dell’Emma Villas. Ma non c’è tempo per far festa: alle porte c’è forse l’ostacolo più arduo da superare quel Volley Prato, formazione fortissima e seria candidata al titolo regionale. Per i Biancorossi un test veritiero per misurare le ambizioni di una squadra formata dai migliori elementi delle due squadre padrone dell’Interprovinciale, Lupi e Cascinese Lupi. L’altra squadra del girone è l’Invicta Grosseto.  Prossimo turno: Lupi-Volley Prato, domenica 17 h.16.00 Palestra Banti.

Under 18. Netta affermazione per i nostri ragazzi che si sbarazzano del Fonteviva Massa con un perentorio 3-0 con parziali che non lasciano dubbi sulla supremazia biancorossa in questa partita d’avvio della fase: 25-14, 25-17, 25-16. per un successo che conferma la qualità di una squadra dalle potenzialità che vanno ben oltre i confini di Regione.
Prossimo turno: i Lupi torneranno già in campo ad inizio settimana. Lunedi 18 h.20.00 Palasport di Sinalunga. Asinalonga Cortona Savinese-Lupi. 
La quarta squadra del girone è la co-favorita Volley Prato.

Under 18 femminile. Lupe inserite in un girone che comprende Savino del Bene Montelupo, Vpl Team (Seravezza) e Green Volley. Ed è proprio la squadra di Montevarchi il primo avversario delle biancorosse.
Partita di esordio questa sera, giovedì 14 h.21.00 Palasport di Montevarchi. Asd Green Volley-Lupi.

Grande fermento in casa Lupi quindi, con tutte le squadre concentrate sugli obiettivi da raggiungere. Con i tecnici che lavorano alacremente  con la consueta sapienza e dedizione per continuare a preparare adeguatamente i propri atleti. Con una dirigenza impegnata affinché la macchina organizzativa proceda senza intoppi visto il susseguirsi e l’accavallarsi degli impegni. Senza risparmio, senza respiro, senza sosta.

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

MASSIMILIANO SARTORI – SETTORE GIOVANILE LUPI SANTA CROCE

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search