SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Vediamo cosa bolle in pentola in casa Lupi, mentre i campionati di Serie stanno entrando in dirittura d’arrivo per lo sprint finale e le formazioni Under sono sotto pressione per cercare di ottenere risultati importanti soprattutto nel Regionale, ma anche per ben figurare in Coppa per l’Interprovinciale.

SERIE C MASCHILE. Seconda sconfitta consecutiva per  gli under 20 di Zingoni che perdono al PalaParenti (1-3) il confronto diretto col Migliarino e vedono assottigliarsi le possibilità di raggiungere i play off, distanti ora 6 punti.
Nel prossimo turno – domenica 31 ore 17 palestra Don Milani, Marina di Massa – i Lupi affronteranno la compagine di casa del Fonteviva lanciatissima verso i play off  col 4° posto in classifica. All’andata fu un rotondo 3-0 per i Lupi in una delle più belle partite (se non la più bella) dei Biancorossi in campionato. Che sia di buon auspicio.

SERIE C FEMMINILE. Preventivabile sconfitta interna (0-3) contro Pallavolo Cascina seconda in classifica col Buggiano dietro la lepre Cecina. Cascina che si è dimostrata squadra fortissima, con atlete di categoria superiore, che sta interpretando un campionato sopra le righe e che fino ad ora ha vinto tutte le 8 partite del girone di ritorno disputate. Per le giovani under 18 (tranne una) di coach Pucci, poco da fare.
Sabato 30 alle ore 21 le Lupe saranno di scena a Pescia contro il Delfino già sconfitto all’andata. Impegno più abbordabile contro le Pesciatine penultime in classifica, ma in Serie C non esistono (tranne uno), incontri facili!

SERIE D MASCHILE. I Lupi under 18 lasciano l’intera posta in palio (3-0) a Pistoia contro il Mazzoni terza forza del campionato. I ragazzi però hanno venduto cara la pelle ed hanno reso vita difficile ai più esperti pistoiesi: 25-23 e 26-24 i primi due parziali prima di cedere di schianto nel terzo (chiuso a 15).
Sabato 30 alle 21 alla Palestra Banti arriva la Turris Pisa in uno scontro tra le ultime due in classifica. Per i Lupi l’occasione di raccogliere punti, non certo un obbiettivo primario, ma che comunque fanno sempre piacere e dispensano serenità.

1°DIVISIONE FEMMINILE. Incredibile successo per 2-3 ottenuto dalle ragazze di Giannoni ottenuto in quel di Cecina al cospetto dell’ultima della classe. Sotto per 2-0 e 15-3, riescono a ribaltare clamorosamente l’incontro portando a casa 2 punti che parevano impossibili da raccogliere. Senza dubbio una prova di carattere delle Biancorosse che torneranno in campo il 6 aprile; il campionato infatti si ferma per un turno.

Anche le ragazze della 2°DIVISIONE riposano e riprenderanno il 5 aprile per l’ultima partita di una regular season scevra di soddisfazioni per le Biancorosse.

Turno infrasettimanale per le due UNDER 18 maschile e femminile, entrambe impegnate contro avversari ostici rispettivamente Prato e Versilia. A prescindere dal risultato, le nostre compagini di punta dei due settori, mantengono inalterate le possibilità di ottenere buoni riscontri anche in questa impegnativa fase regionale.

UNDER 16 MASCHILE REGIONALE. Pronto riscatto degli allievi di Prosperi che dopo il passo falso interno contro il fortissimo Prato, espugnano Grosseto con un rotondo 0-3 che dimostra la superiorità dei nostri Lupacchiotti autori di una prestazione convincente che lascia ben sperare per i prossimi impegni.
A cominciare da quello di domenica 31 al PalaParenti ore 17 dove arriva il fanalino di coda Emma Villas Chiusi, ancora a 0 punti  nel gironcino di 4 squadre. L’occasione giusta per blindare il secondo posto che vuol dire semifinale e non lasciare del tutto la speranza (invero difficilissima da realizzarsi) di primo posto.

UNDER 17 MASCHILE. COPPA BASSO TIRRENO. Dopo aver riposato, torna in campo sabato 30 alle ore 16 a Casciavola la Cascinese Lupi che affronterà il Migliarino con l’obbiettivo di riscattare la sconfitta casalinga dell’esordio contro Massa.

UNDER 17 FEMMINILE. COPPA BASSO TIRRENO. Nel girone E fanno sul serio le ragazze di coach Marchi che dopo il successo dell’esordio, concedono il bis nella seconda giornata andando a vincere nettamente (0-3) a Collesalvetti contro il Volley Etruschi Stagno, nettamente sovrastato da Talini e compagne. Le Lupe, in vetta alla classifica, domenica prossima riposeranno.
Cammino opposto invece per l’altra formazione dei Lupi guidata dal tandem Giannotti-Vignozzi inserita nel girone C che ha subito due sonore sconfitte (3-0) per opera rispettivamente di Montopoli e Folgore San Miniato. Anche per questo gruppo, un turno di sosta.

UNDER 15 MASCHILE. SANTA GIULIA. Primo successo dei Lupacchiotti di coach Zingoni che maltrattano i pari età dell’Upc Volley Azzurra per 3-0 con parziali che si commentano da soli: 25-4, 25-4, 25-6. Prossimo impegno contro l’altra formazione dell’Upc, quella blu, sabato 30 ore 16 Palestra Banti.

UNDER 15 FEMMINILE SANTA GIULIA. Le Biancorosse di coach Arfaioli dopo la sconfitta del primo turno (3-1) di Peccioli, tornano in campo per la terza giornata (la seconda verrà recuperata a fine aprile) a Pisa, domenica 31 alle ore 11.30 sul difficile campo del Dream Volley reduce dal netto successo sul campo del Calci. Partita complessa per le Conciarie.

UNDER 14 MASCHILE SAN RANIERI. Cascinese Lupi ancora al palo dopo due giornate, prova a sbloccarsi nell’incontro di martedì 2 aprile ore 18.30 a Vecchiano contro il Migliarino anch’esso a quota zero ma con una sola partita giocata.

UNDER 12. Ancora ferme le Lupacchiotte del campionato 6×6, in quello 4×4 si è disputato un divertente derby in famiglia maschi contro femmine. Stavolta sono state le femminucce ad avere la meglio sui maschietti per 2-1 vendicando così la sconfitta patita nell’incontro di andata. Il divertimento in campo e sugli spalti, non è certo mancato!

Questa dunque la situazione di un Settore giovanile florido ed importante, fiore all’occhiello di una Società dal grande blasone. Per tutti i ragazzi e ragazze il ringraziamento sincero per quanto fatto finora e lo sprone per gli impegni a venire: SIAMO LUPI. NON SI MOLLA!

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search