SERIE C OK A FIRENZE

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

 

Procede speditamente per la serie C dei Lupi la marcia di avvicinamento al campionato.
Dopo il vittorioso esordio casalingo con il Calci, i ragazzi di coach Zingoni tornano con un risultato positivo dalla trasferta di Firenze. Il confronto con i più esperti pari categoria del Firenze Volley infatti, si chiude con un salomonico pareggio: le due squadre si sono spartite equamente i 4 set disputati. I biancorossi dopo aver perso i primi due, si sono aggiudicati quelli successivi, dimostrando – dopo un mese di preparazione – carattere e una buona tenuta.
Tutti gli elementi a disposizione sono stati schierati nell’arco del match. Nel roster Riposati L. e Checcucci in palleggio, Caproni, Bottari e D’Anna centrali, Coltelli, Riposati e Giustini attaccanti ricevitori, Mannucci e Carrai opposti, Tesi e Adamo liberi.  Anche in questo incontro si è avuta la conferma che trattasi di un gruppo di tutto rispetto – mancante del centrale Nieri – completo in ogni ruolo, per garantire assoluta affidabilità nei molteplici impegni (tra serie C, under 18, Junior League e under 20) che ogni atleta sarà chiamato ad onorare.

Primo set con Riposati e Mannucci nella diagonale di costruzione, Riposati M. e Giustini in banda, Caproni e Bottari al centro, Tesi libero. Partenza equilibrata, con i nostri atleti un pò in sofferenza nella fase di ricezione, ciò permetteva un allungo da parte dei più esperti avversari: 25 a 22 per Firenze.
Ripartenza nel secondo set con Adamo per Tesi, Coltelli per Giustini e Carrai per Mannucci. Nel finale entra Checcucci per Riposati L. Firenze fa valere la sua maggiore esperienza e concede il bis con lo stesso parziale.
Terzo e quarto set con la linea ancora più verde e con la reazione decisa dei Lupi che non ci stanno di certo a fare da passivi sparring partner. Coach Zingoni schiera Checcucci in regia, Adamo libero, D’Anna e Caproni al centro, Riposati e Coltelli in banda. La squadra parte in netto vantaggio in entrambi i set e, contenendo in entrambi i parziali il recupero avversario,  impatta meritatamente il match.
Alcuni elementi sono forse ancora un pò imballati per la preparazione che, iniziata a fine agosto, non conosce soste e  consta di cinque turni settimanali di allenamenti. Il duro lavoro però, sotto il controllo e la programmazione dello staff tecnico, permetterà ai nostri giovani atleti di affrontare la lunga stagione agonistica ormai alle porte.

Prossimo impegno domenica prossima (30 sett.) a Cascina, in un triangolare più impegnativo, con la squadra locale e la forte Sestese.
Con ogni probabilità ci sarà ancora un’ amichevole e poi il via al campionato fissato il 13 ottobre, con la Folgore nel mirino!

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search