SERIE C: NETTO SUCCESSO PER I LUPI.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE C 19°giornata: Verdolini Polochem Lupi-Fanball Nuova Robur 3-0 (25-15, 25-16, 25-13).

Lupi: Riposati L. (K) (2), Riposati M. (12), Giustini (9), Caproni (4), Nieri (8), Bottari (13), Checcucci (1), Mannucci (9), Coltelli, Tesi e Adamo.

Vittoria secca per 3-0 contro Fanball Nuova Robur Carrara da parte dei giovani atleti di Coach Zingoni. Il turno si presentava come favorevole per i Lupi, che hanno confermato il pronostico ripetendo il medesimo punteggio della partita di andata. La squadra carrarina, penultima in classifica con  3 punti e presentatasi con solo 7 elementi, non ha creato soverchie difficoltà cosicché la partita non ha avuto storia, come si evince facilmente dai parziali.

Assente Carrai, tutti in campo gli under 20 di casa, eccezion fatta per Coltelli, alle prese con un fastidioso problema muscolare.
Primo set con Checcucci in regia e Mannucci opposto, Giustini e Riposati M. in banda, Bottari e Caproni al centro, Tesi e Adamo liberi.
Nel secondo, Riposati L. sostituisce Checcucci, e Nieri entra per Caproni.
Terzo set a metà tra Riposati e Checcucci in regia.
Netto il divario, sia tecnico che fisico tra le due formazioni, con i Lupi a comandare fin dai primi punti fino alla fine.

Un successo che mantiene i Biancorossi in piena corsa play-off in una classifica che ha definito chiaramente le prime due e le ultime due posizioni. In alto Cascina (50 punti), nonostante qualche fisiologico scricchiolìo, continua a farla da padrona. Netta è la seconda posizione del Dream Volley con 42 punti. Mentre c’è una grande ammucchiata dalla terza posizione (32 punti), con 6 squadre – seppur con partite sfalsate – racchiuse in tre punti, compresi i Lupi. Insomma giochi ancora aperti per i play-off.
Sabato prossimo ci sarà la trasferta non facile a Cecina, dove i Lupi dovranno dare prova di maturità e ottenere punti per restare agganciati alle posizioni che contano.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search