SERIE C: LUPI SCONFITTI A CECINA.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE C 20°giornata: Volley Cecina-Polochem Verdolini Lupi 3-1 (25-19, 25-22, 22-25, 25-13).

Lupi: Riposati L. (K) e Checcucci in regia, Riposati M., Coltelli e Carrai in banda, Nieri, Caproni e Bottari al centro, Mannucci e Giustini opposti, Adamo e Tesi liberi.

Semaforo rosso per la formazione under 20 dei Lupi di Santa Croce, che a Cecina spreca l’occasione di riportarsi in zona play off.

La partita è stata decisa nei primi due set, quando i Lupi, in vantaggio di 3-4 break, si sono fatti rimontare – come in precedenti occasioni – da una squadra affamata di punti e quindi molto determinata, che ha fatto valere la maggior esperienza.
La reazione dei Lupi si ha nel terzo set quando, sotto per 2-0, riescono a rientrare in partita accorciando le distanze. Ma è un fuoco di paglia: Cecina riprende vigore e nel quarto set sopraffà i Biancorossi portandosi a casa i meritati tre punti.

Un passo falso questo che, seppur inopinato, ci poteva anche stare visto l’intensità degli impegni. Tra Serie C, campionati giovanili e Junior League, i ragazzi di Zingoni giocano senza soluzione di continuità e quindi un po’ di appannamento mentale e un po’ di stanchezza sono preventivabili.
Nonostante la sconfitta, i Lupi si trovano a meno tre dalla zona play off e questo è motivo di rammarico, tenuto anche conto delle tante, troppe occasioni sprecate. Ora speriamo in un pronto riscatto nella sfida di sabato prossimo del PalaParenti contro il Migliarino. Gli ospiti precedono i Lupi di 2 punti: è il caso quindi di mettere la freccia…..

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search