SERIE C: I LUPI STECCANO IN CASA.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE C, 17°giornata: Polochem Verdolini Lupi-Entomox Peimar Vbc Calci 1-3 (25-21, 25-27, 21-25, 18-25).
  Lupi: Riposati L.(2)e Checcucci in palleggio, Mannucci (16)e Giustini (6) opposti, Riposati M. (17), Coltelli (6), Carrai (8)in banda, Nieri (1), Bottari (2) e Caproni (10) al centro, Adamo e Tesi liberi.
All. A Zingoni Dir. acc. M. Macchia

Amara sconfitta per i giovani Lupi di coach Zingoni che in casa contro il Calci, cedono l’intera posta in palio gettando via per l’ennesima volta, l’occasione di raccogliere punti che parevano alla portata e che sono sfuggiti per un nonnulla.

Formazione iniziale con Riposati L. e Mannucci nella diagonale di regia, Riposati M. e Coltelli attaccanti ricevitori, Nieri e Caproni al centro, Tesi libero. Nel corso del match entrano tutti i giocatori.

E’ ottima la partenza dei Lupi che appaiono convinti e determinati, consci dell’importanza del match in chiave play-off e subito approfittano di un Calci che fatica a prendere le misure e commette diversi errori. Arriva così l’1-0 che esalta ancora di più i nostri ragazzi che sull’onda di un rinnovato entusiasmo provano a dare la giusta accelerata al match.

In effetti nel secondo set, anche se Calci reagisce aggiustando la difesa e riducendo il numero di errori, i Lupi tengono bene  fino al 24-22. Poi come spesso è successo in questo campionato, la mancanza di cinismo e la troppa precipitazione dovuti all’inesperienza, hanno impedito ai Conciari di portarsi sul 2-0 mettendo l’incontro in discesa. L’incredibile parità conquistata dai Calcesani ha cambiato completamente il volto della partita. I Lupi pian piano si disuniscono e perdono lucidità di contro gli Ospiti giocano sul velluto e si aggiudicano in sequenza il terzo e quarto parziale portandosi a casa i tre punti fondamentali nella corsa play-off.

Play-off che ora per i Lupi – scivolati all’8° posto – appaiono più lontani, distando ben 6 punti. E’ bene ricordarsi comunque che questi sono diventati un obbiettivo cammin facendo grazie ai buoni risultati ottenuti e che quello primario era la salvezza. Il bicchiere in casa Lupi continua ad essere mezzo pieno.

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search