REGIONALE LUPI: UNDER 18 SENZA OSTACOLI ABBATTUTO ANCHE IL VERSILIA.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 18, FASE REGIONALE: BLU SCOTTI LUPI-VPL TEAM 3-0 (25-17, 27-25, 25-15).
LUPI: Bernardeschi, Bertelli, Chisari, De Nisco, Fiorentini, Giacomelli, Giovannelli, Goretti, Martinelli, Saviozzi, Tesi (L), Zonta.
ALL. G. Pucci. 2° N. Giannoni. Dir.acc. M. Piozzi.

Terza vittoria su tre per le ragazze di coach Pucci, in questa fase regionale che le biancorosse hanno decisamente approcciato nel modo giusto. Dopo il facile successo dell’avvio a Montevarchi e quello sofferto ma di valore contro il quotato Montelupo, ecco questa franca vittoria contro la tenace e volitiva compagine versiliese del Vpl Team. Il girone d’andata di questo mini torneo di quattro squadre che dovrà scegliere le due che disputeranno le semifinali, si è chiuso con le Lupe sempre vittoriose. Adesso la fase discendente, ma è evidente che questo successo rilancia in maniera netta le ambizioni di superamento del turno; ora le porte della semifinale regionale non son di certo serrate!

Assenti in questo confronto Caturegli  (al suo posto convocata Fiorentini) e l’altro libero Sabatini. Mister Pucci schiera l’ormai collaudata diagonale Goretti-Zonta, al centro Chisari e Bernardeschi,  in attacco Martinelli e Bertelli, libero Tesi. Unica sostituzione di tutto il match, il cambio diagonale sul 26-25 del 2°set con Saviozzi e Giacomelli in campo.

Primo set che le Lupe hanno condotto da par loro facendo valere il maggior tasso tecnico e la potenza e precisione nel mettere i palloni a terra. Decisamente molto più sofferto il secondo, del resto di fronte c’era un buon avversario, ben disposto in campo e con una buona difesa, al quale è evidentemente pesato l’assenza dell’infortunata attaccante Lamperi, vista la difficoltà nel chiudere i punti. Terza e conclusiva frazione con le Biancorosse di nuovo sul proscenio, a menare le danze fino al meritato 3-0 finale, approfittando anche di un calo delle ospiti.

Giochi fatti quindi? Niente affatto, c’è il girone di ritorno da affrontare dove le Lupe dovranno rendere visita, oltre al Versilia, anche al Montelupo. ma una classifica che recita: Lupi 8 punti, Montelupo 7, Vpl 3, Green Volley 0, induce ad un certo – assolutamente non celato – ottimismo!

Recent Posts
0