REGIONALE LUPI: UNDER 18 IN SEMIFINALE, UNDER 16 QUASI.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Quando mancano due turni al termine dei gironcini a 4 di qualificazione alle semifinali regionali, la squadra under 18 si è già qualificata mentre per la formazione under 16 manca solo la certezza matematica.

UNDER 18 REGIONALI GIRONE A/4°GIORNATA: ACQUA FONTEVIVA MASSA-LUPI SANTA CROCE 0-3 (9-25, 15-25, 15-25).

Con la netta vittoria conquistata a Massa, i Lupi si portano a più nove sulla stessa formazione massese terza  in classifica e, quindi acquisiscono  la matematica certezza di disputare la semifinale regionale.

Roster Lupi con Checcucci, Giannini in regia, Caproni, D’Anna, Procelli al centro, capitan Riposati,  Armani, Arena, Kumbuli in banda, Giustini,  Celentano opposti, Adamo, Gabbriellini liberi.
All. G. Bastiani – A. Zingoni. Dir. Acc. C. Giannini

Ancora l’ennesimo incontro dove la supremazia dei Biancorossi è stata schiacciante, a dimostrazione che anche in Regione i Lupi si confermano formazione da battere ed hanno buoni motivi di sperare di ripetere l’esperienza dello scorso anno alle Finali nazionali.

Primo set con Checcucci in palleggio e Giustini (autore di un’ottima partita) opposto, Riposati M. e Arena (particolarmente ispirato) in banda, Caproni e Procelli centrali, Adamo libero. I Lupi partono forte; la ricezione funzione, gli attacchi ben lanciati da Checcucci non lasciano spazio agli avversari che, rispetto alla partita del girone interprovinciale, evidenziano maggiori difficoltà. Il set viene concluso con un differenziale di punteggio consistente.
Nei set successivi viene impiegata tutta la rosa; lo scarto nel punteggio è meno penalizzante per Massa, ma non cambia la storia di un incontro che i Lupi hanno condotto in sicurezza e con grande padronanza e che ha avuto il suo epilogo con Celentano che mette a terra il match point finale.

Per il primo o il secondo posto sarà decisiva, a questo punto, la gara di ritorno sul difficile campo di Prato con i ragazzi di coach Bastiani che partono da un non indifferente vantaggio di tre punti dato dal 3-0 ottenuto al PalaParenti nel match di andata.

UNDER 16 REGIONALI GIRONE A/ 4° GIORNATA: LUPI SANTA CROCE – EMMA VILLAS VITT CHIUSI 3-0 (25/13, 25/11, 25/15).
Lupi: Falleri, Franceschelli, Gabbriellini (L), Giannini, Landi (L), Latini, Marranini, Mirdita, Molesti, Montagnani, Pieri, Riccioni, Tellini
All. A. Prosperi Turri – G. Bastiani, Dir. Acc. C. Giannini

Nella prima partita di ritorno di questo mini-girone di quattro squadre, i giovani Lupi surclassano l’ Emma Villas Chiusi, consolidando così il secondo posto, che dà l’accesso alle semifinali.

Cronaca povera di spunti tecnici vista la netta differenza tra le due squadre con gli Ospiti apparsi fin troppo timidi e rinunciatari e che hanno subìto un passivo pesante in ogni parziale.
Primo set con Giannini e Marranini nella diagonale di costruzione, Molesti e Pieri centrali, Gabbriellini libero, Falleri e Franceschielli bande. I nostri ragazzi macinano punti e chiudono il set in poco tempo.
Nel secondo parziale Coach Prosperi schiera inizialmente la stessa formazione e l’andamento non varia anche quando il mister schiera tutti gli atleti a sua disposizione. La partita si conclude in circa un’ora con un rotondo 3-0.

Prossimo impegno in trasferta contro il fortissimo Volley Prato squadra da battere dell’intero lotto. Pronostico chiuso, ma i Conciari proveranno ad esaltarsi nella speranza di riscattare il passo falso dell’andata e cercare il “miracolo” primo posto. Ma comunque è di conforto il fatto che abbiamo un piede e… 3/4 in semifinale!

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search