ALTRO “LUPO” IN MAGLIA AZZURRA: MATTEO FALLERI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Matteo Falleri, classe 2003, è uno degli azzurrini che ha fatto parte della nazionale Maschile Under 17 di coach Renato Barbon, professore e tra gli allenatori più validi del settore giovanile maschile del panorama Italiano.

Matteo, al decimo anno nel vivaio dei Lupi, è un’altra giovane promessa della pallavolo italiana che, forgiato nel Club biancorosso, ha indossato con orgoglio la maglia della Nazionale.

Impegnato quest’anno con la maglia dei Lupi nel campionato giovanile Under 16 e nella serie D, entrambe allenate da Andrea Prosperi ed il professor Gianluca Bastiani, Matteo già nel luglio 2017 e del 2018 era stato convocato ai Collegiali. Da pochi giorni è giunta la convocazione per un nuovo Collegiale con la nazionale Under 17. “Abbiamo fatto un pre-ritiro a Vigna di Valle e dopo abbiamo partecipato al Torneo Internazionale Paolo Bussinello a Modena quando ho avuto la possibilità di indossare ufficialmente la maglia azzurra per la prima volta”. Matteo commenta con grande soddisfazione la convocazione:Siamo un bel gruppo, mi trovo molto bene con loro: alcuni li ho conosciuti nei precedenti Collegiali ed altri durante i vari tornei a cui ho partecipato con i Lupi. Il primo allenatore, Renato Barbon, ha un metodo di allenamento che a me piace, i ritmi sono alti e stimola a stare sempre concentrati ed a dare il massimo. Diventare un pallavolista professionista è sicuramente un sogno che mi piacerebbe tanto si avverasse e io darò il massimo per far sì che accada!.

Intanto con la maglia dei Lupi, Matteo ed i suoi compagni di squadra saranno concentrati prossimamente a centrare l’obbiettivo di questa stagione: “Ci stiamo impegnando al massimo per raggiungere la finale regionale, vincerla e quindi accedere così alle finali Nazionali”.

Roberto Falleri, padre di Matteo, raggiunto al telefono esprime tutta la gioia per la notizia della convocazione: È senz’altro motivo di grande soddisfazione ed orgoglio. Siamo appassionati di sport e della pallavolo nello specifico e quindi, con nostro figlio in campo, tutte le sensazioni ed emozioni sono amplificate. Apprendere della convocazione e vederlo indossare la maglia dell’Italia è stato veramente un bellissimo momento. Ci riteniamo genitori fortunati in quanto praticare lo sport agonistico contribuisce a far crescere i ragazzi in maniera sana e responsabile obbligandoli ad organizzarsi il tempo ed a fare qualche rinuncia. Siamo di Santa Croce ed i Lupi fanno parte anche della nostra gioventù (anche se io non ho mai giocato a pallavolo) e vedere nostro figlio farne parte ci rende molto fieri”.

La Società Lupi e lo staff tecnico augurano a Matteo di poter far parte della nazionale Under 17 ai prossimi Europei che si terranno a luglio in Bulgaria!.

Valentina Panicucci – Ufficio stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search