LUPI: MERCOLEDI’ AL VIA LA JUNIOR LEAGUE.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Prende il via mercoledì per i Lupi la Junior League 2018/19.  Una sorta di Campionato italiano under 20, visto che sono ammessi atleti nati tra il 1999 e il 2002 (non sono previsti fuori quota). Alla manifestazione  partecipano le più importanti Società di Superlega e cioè Lube Civitanova, Powervolley Milano, Modena Volley, Pallavolo Padova, Sir Safety Perugia, Porto Robur Ravenna, Trentino Volley e Blu Volley Verona  e di Serie A2: Olimpia Bergamo, Materdomini Castellana Grotte, Impavida Ortona, Volley Potenza Picena, Marconi Spoleto, Polisportiva Tuscania e Lupi Santa Croce.

In totale 15 Società iscritte con le prime tre della scorsa edizione (Lube, Trento e Castellana Grotte) già qualificate per la Final Eight prevista a fine maggio. Le restanti 12 squadre sono suddivise in 4 gironi da 3  ed i Lupi se la vedranno con Ravenna e Ortona. Si qualificano le vincitrici  e le seconde avranno un’ulteriore appendice per trovare l’ultima qualificata alla fase finale.

Si tratta quindi di una manifestazione di grande prestigio alla quale la Società intende partecipare con le migliori armi a sua disposizione, cercando di ottenere il pass per la finale e ben figurare. Infatti i Lupi parteciperanno con il gruppo dei 12 ragazzi della serie C ai quali verranno aggregati due giovani atleti della prima squadra: l’ormai “esperto” palleggiatore Alessandro Acquarone già per il secondo anno regista titolare e in orbita nazionale giovanile ed il cui valore non saremo di certo noi a scoprirlo e il promettente attaccante Leonardo Baciocco un ragazzo tutto cuore e grinta, pronto a mettere la sua forza al servizio della squadra.

La partita di esordio è prevista per mercoledì 6 alle ore 19.30 a Ravenna contro la squadra locale.
Questo il roster a disposizione dell’allenatore Alessio Zingoni coadiuvato da Gianluca Bastiani:
Acquarone, Adamo, Baciocco, Bottari, Caproni, Carrai, Checcucci, Coltelli, Giustini, Mannucci, Nieri, Riposati L., Riposati M., Tesi.

Un grosso in bocca al lupo e FORZA RAGAZZI!

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search