GLI ULTIMI RISULTATI DELLE GIOVANILI MASCHILI PRIMA DELLA SOSTA.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Ultimo turno nel complesso positivo per le formazioni biancorosse prima della pausa pasquale. Nel week-end infatti, non sono previste partite; la Serie C e la Serie D riprenderanno sabato 27 per il rush finale, mancano infatti due soli turni al termine. Domenica 28 andata della semifinale regionale, mentre per le semifinali under 18 dobbiamo ancora attendere l’ufficializzazione di date e orari.
Vediamo più dettagliatamente la situazione, con gli ultimi risultati:

SERIE C. I Lupi di coach Zingoni portano via un punto da Pisa. La sconfitta per 3-2 contro il Cus porta il 31esimo punto in classifica. Una classifica senz’altro dignitosa per una formazione formata da ragazzi under 20 che in questo finale di stagione stanno stentando un po’ a mantenere il ritmo visto che quello preso contro il Cus Pisa è l’unico punto nelle ultime 4 partite. Ma a salvezza acquisita si mira soprattutto a preparare bene le sfide decisive di under 18 e le final eight della Junior League. Dopo la pausa il congedo casalingo contro il Dream Volley per poi chiudere con la trasferta di Grosseto.

SERIE D. Peccato manchino solo due giornate al termine! I Lupi infatti ci prendono gusto e sconfiggono nettamente l’Upc Volley (3-0) bissando il risultato del turno precedente casalingo con la Turris. Col punto conquistato in casa del Montebianco tra i due incontri vittoriosi, i Biancorossi negli ultimi tre turni hanno raccolto più della metà dei 13 punti in classifica. Il progresso dei nostri giovani under 18 è quindi evidente e confortante. Nelle ultime due giornate i ragazzi di Prosperi e Bastiani si troveranno di fronte  la seconda e la prima in classifica, rispettivamente il Rosignano in trasferta e per finire il Tomei Livorno assoluto dominatore del campionato (18 vittorie su 18, 54 set vinti solo 3 persi) in casa.

UNDER 18. I Lupi dopo la vittoria per 3-0 a tavolino contro il Cortona Savinese che non si è presentato all’incontro del PalaParenti, hanno subìto una bella batosta (3-0) a Prato, con i locali che si sono presi la rivincita restituendo lo stesso risultato subìto all’andata. Prato e Lupi che hanno chiuso con lo stesso punteggio in classifica ma per la differenza set sono i Lanieri a passare per primi, relegando i Biancorossi al secondo posto. In semifinale troveremo di fronte il Firenze Volley che ha chiuso a punteggio pieno il proprio girone perdendo un solo set. Sarà una doppia sfida durissima contro un avversario di grande valore.

UNDER 16. Vittoria per 3-1 contro l’Invicta Grosseto e Lupi che chiudono con 12 punti alle spalle dello squadrone di Prato, primo a punteggio pieno. Come secondi classificati i nostri ragazzi incontreranno la vincente dell’altro girone ossia il Club Arezzo. Andata domenica 28 alle Banti, ritorno ad Arezzo la domenica successiva. Anche qui grande avversario e doppio scontro difficilissimo.

I LUPI IN COPPA.
UNDER 17.  Bella vittoria della Cascinese Lupi. Un rotondo 3-0 contro la quotata formazione del Calci Bianca e conseguente balzo in classifica con i Cascinesi che lasciano le posizioni di retrovia attestandosi intorno alla metà della stessa. Importanti tuttavia, al di là del risultato, i progressi evidenziati.

La Lupi Cascinese under 15 riposava quindi chiudiamo con l’UNDER 14 Cascinese Lupi che nell’incontro casalingo contro il Dream Volley, ha dovuto alzar bandiera bianca soltanto al 5°set. I Cascinesi, sotto per 1-2, sono riusciti a riportarsi in parità e seppur perdendo il tie break (12-15), hanno ottenuto il primo punto in classifica e ciò lascia ben sperare per le prossime partite.

Approfittiamo dell’occasione per rivolgere a tutti i ragazzi delle nostre squadre e alle loro famiglie un caloroso augurio di BUONA PASQUA.

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search