LUPI A SIENA: TESTMATCH POSITIVO CONTRO EMMA VILLAS

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Incontro amichevole questo pomeriggio al PalaEstra contro la formazione di Superlega Emma Villas: testmatch utile allo staff biancorosso al fine di preparare al meglio il prossimo impegno di campionato in casa contro Mondovì, domenica 13 gennaio. Anche per coach Zanini è stato un test utile a migliorare l’intesa tra vecchi e nuovi giocatori, dopo i recenti innesti Van de Voorde e Cristian Savani: quest’ultimo stasera impegnato come opposto nei primi tre parziali, sostituendo il cubano Hernandez in riposo per affaticamento.

Ottimo avvio di partita per i Lupi, che dimostrano di sostenere e rispondere all’intensità di gioco dei forti padroni di casa guidati da Marouf, ma che tuttavia non riescono ad accaparrarsi il set per un soffio: Siena infatti annulla prontamente due set ball ai biancorossi e guadagna il primo parziale ai vantaggi (29-27).

Anche i successivi due set sono protagonisti di una buona pallavolo: i ragazzi di Pagliai organizzano un discreto gioco tecnico nonostante inizi presto a farsi sentire la sempre più crescente pressione di gioco di Emma Villas. Il secondo e terzo set terminano rispettivamente a 25-18 e 25-20.

La quarta ed ultima frazione di gioco, registra il definitivo capitolare dei Lupi di Pagliai, dando comunque prova nel complesso, di una buona performance di fronte alla indiscutibile superiorità tecnica del team del Presidente Giammarco Bisogno. In particolare, nel primo set la Kemas Lamipel ha riproposto quella grinta ed audacia biancorossa, assente da alcune gare: un’ottima iniezione di fiducia in previsione del match prossimo al PalaParenti.

Valentina Panicucci – Ufficio stampa

Foto di PAOLO LAZZERONI per Emma Villas Siena

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search