LUPACHIOTTE: UNDER 12 E UNDER 13 FANNO IL PIENO.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Piccole lupacchiotte crescono; confortanti segnali sono giunti nell’ultimo turno di campionato dove le nostre formazioni under 12 e 13 hanno ottenuto due successi che soddisfano l’ intero ambiente e testimoniano la costante crescita di queste ragazzine, talune alle prime partite in assoluto, che lavorano con impegno per acquisire padronanza nei fondamentali affinando tecnica e tattica per un futuro più o meno immediato che le vedrà protagoniste – noi ci auguriamo – per lungo tempo sui campi di gioco.

UNDER 12: Volley Club Cascinese-Lupi Santa Croce 1-3.

Le Lupacchiotte guidate per l’occasione da Arfaioli (assente coach Cavallini), vincono in rimonta a Cascina dopo una partenza al rallentatore.

Primo set in campo: Fall, Poletto, Muca, Sabato, Quirici, e Matranga. Inizio così e così delle nostre ragazzine, la partenza è equilibrata fino al 9-9, poi le Locali prendono man mano il sopravvento, 17-13, 21-16. Molti sono gli errori commessi dalle Lupacchiotte che vanno sotto per 25-20.
Nel secondo set in campo Banti per Poletto. Le Biancorosse richiamate e spronate da coach Arfaioli rientrano concentrate sul terreno di gioco e giocano in modo più preciso, abbassando il numero di errori. E così prendono subito il largo e il parziale ha poca storia: 0-6, 4-18, 5-22 fino al nettissimo 6-25. Si va sull’1-1.Nel finale in campo anche Kurti.
Terza e quarta frazione con la medesima formazione di partenza, poi in campo ancora Banti (per lei un problema al polso) e Ciampini. Le nostre bimbe la prendono più con leggerezza, ma il risultato non è mai stato messo in discussione le Lupacchiotte fanno valere la loro maggior consistenza tecnica sulle pari età di casa. 13-25 e 19-25 in sequenza per un bel risultato da portare a casa.

 

UNDER 13: Migliarino Volley Rossa-Lupi Santa Croce 1-2 (20-25, 25-23, 12-25).

Termina con un bel successo in trasferta il girone per l’under 13 di Chiara Cavallini. A Vecchiano, per l’ultima giornata, si sono affrontate Migliarino e Lupi entrambe appaiate all’ultimo posto con 4 punti. Con il successo di misura per 1-2 le Lupacchiotte hanno così  lasciato alle Migliarinesi la scomoda ultima piazza.
Era importante chiudere con una bella prestazione e così è stato; è arrivata anche una  vittoria che regala sorrisi ad una squadra che ha dovuto affrontare un campionato in salita, vista la differenza di età con squadre già al secondo anno del biennio under 13.

Assenti Romano e Nencetti, si parte con Fall, Matranga, Gannon, Sabato, Muca e Cavallini. Partenza sprint delle nostre bimbe: 0-6, 2-11, poi entrano in partita anche le avversarie che però non riescono a fermare le Lupacchiotte: 20-25.
Secondo set con la stessa formazione, ma con più rivalità in campo. C’è un po’ di distrazione fra le bimbe, 9-5 a favore di Migliarino. Entra Poletto per Cavallini, si torna in vantaggio12-13, poi 17-18 fino a 19-22. Sembra fatta ma le padrone di casa non si arrendono e riescono a recuperare e vincere il set 25-23.
Nel terzo parziale le allieve di Cavallini entrano in campo più determinate: la formazione che ha finito il secondo,  si porta subito  avanti :1-4. Le avversarie recuperano, 8-4. Entra Banti per Matranga e ritorna Cavallini per Poletto, la partita cambia volto, si va al cambio campo con un bel gruzzolo: 9 -13. Da qui è una discesa per le nostre bimbe che allungano con decisione vincendo nettamente set e partita.

Ed ora avanti con gli impegni stagionali, consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search