L’UNDER 16 CONQUISTA IL TROFEO STACCHINI

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione per il settore giovanile dei Lupi. La formazione under 16 della Marelle Lupi Cascinese si è infatti aggiudicata la 44° edizione del prestigioso Trofeo Francesco Stacchini, storico torneo encomiabilmente organizzato dalla Folgore San Miniato. Torneo che tristemente ha registrato per la prima volta l’assenza del compianto vice-presidente giallorosso Mario Bacchi recentemente scomparso.

La formazione del neo tecnico biancorosso Andrea Prosperi, ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno in quella che può essere definita come la Milano-Sanremo della pallavolo under 16 a  livello regionale.

 

Pieri e compagni hanno alzato il trofeo dei vincitori al termine di una bellissima finale contro Prato conclusasi 2-0 con i parziali di 25-19 e 26-24.  L’incontro ha preso il via dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Francesco Stacchini in una palestra Don Vivaldi gremita e ribollente di entusiasmo.

L’avversario era il più quotato del lotto ma i nostri ragazzi si sono dimostrati piu’ squadra mettendo costantemente in crisi la ricezione avversaria con battute sempre efficaci e con gli schiacciatori e i centrali sempre pronti a perforare il muro dei Lanieri.

 

Lanieri che però sono sempre stati attaccati al match; i parziali infatti  la dicono lunga su quanto sia stata tirata ed incerta la partita che i Lupi hanno fatto loro grazie alla maggior freddezza e lucidità nei momenti topici dell’incontro stesso.

 

E pensare che il Torneo non era nato sotto una buona stella; all’esordio infatti, i Lupi sono stati sconfitti 2-1 dal Torretta Volley Livorno. Ma la successiva vittoria per 2-0 contro Grosseto e il risultato del confronto Grosseto-Livorno, ha proiettato Santa Croce in semifinale contro il Rufina. Avversario che è stato letteralmente sbranato dai biancorossi evidentemente ripresisi dallo spavento iniziale.

Rufina che ha anche perso poi la finale per il terzo posto che è andato al Chiusi. Alla fine  tutto è andato per il verso giusto per la soddisfazione di tutto lo staff tecnico presente a questa manifestazione, infatti oltre al neo allenatore Andrea Prosperi che ha iniziato la sua avventura a Santa Croce con un incoraggiante successo, i ragazzi erano seguiti dal responsabile tecnico Gianluca Bastiani, dall’allenatore della serie C Alessio Zingoni e dai dirigenti Giannini e Mancini.

A testimonianza di quanto si tenesse al torneo in casa Lupi, la presenza in tribuna del Presidente del club biancorosso Sergio Balsotti e del consigliere Andrea Landi.

Ed è un risultato di prestigio che non fa altro che confermare quanto sia importante la collaborazione tra Società, in questo caso tra Lupi Santa Croce e Volley Club Cascinese, quando c’è una programmazione seria e costruttiva, portata avanti con entusiasmo e professionalità.
Tutti i ragazzi a disposizione hanno avuto modo di contribuire alla festa finale. L’applauso più scrosciante e convinto va quindi a loro, al coach PROSPERI e a  PIERI, MIRDITA, RICCIONI, MARRANINI, GABBRIELLINI, FALLERI, FRANCESCHELLI, MOLESTI, TELLINI, LANDI, MONTAGNANI, GIANNINI, LATINI.

BRAVI RAGAZZI!!!

MASSIMILIANO SARTORI

FOTO DI VERONICA GENTILE

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search