LA SERIE C CADE A CASCINA

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE C 2°giornata. Pallavolo Cascina-Polochem Verdolini Lupi 3-0 (25-19, 28-26, 25-22).
Lupi:Adamo, Bottari, Caproni, Carrai, Checcucci, Coltelli, Giustini, Mannucci, Nieri, Riposati L, Riposati M., Mannucci, Sljivic.
Allenatore Zingoni. Dir.acc. Macchia.

Niente da fare per i giovani atleti di coach Zingoni, che a Cascina non riescono a conquistare almeno un punto, obiettivo che poteva essere tranquillamente alla portata. Al termine di una bagarre dai toni agonistici elevati, è la squadra di coach Saielli a portarsi a casa il successo – secondo consecutivo – che le permette di ottenere il primato del girone in coabitazione con Massa e Dream Volley.
I Lupi partono contratti e commettono alcuni errori di troppo. Ne approfitta la ben più esperta squadra locale che in maniera determinata e decisa (a volte fin troppo) riesce a far proprio il primo parziale.
Nel secondo set la musica cambia, i Lupi sono più lucidi e sciolti e mettono costantemente sotto pressione i padroni di casa fino al 21-24. A questo punto la luce si spegne e, forse complice la giovane età, i ben più navigati cascinesi riescono a raddrizzare una situazione che sembrava compromessa strappando il set ai giovani Lupi.
Terzo parziale molto equilibrato fino al 22-21, poi ancora un po’ di appannamento finale costringe Santa Croce alla resa.
Partita tutto sommato positiva, i ragazzi di Zingoni e Macchia continuano a fare progressi e mostrare bel gioco, manca loro un po’ di cattiveria ma quella arriverà sicuramente già dal prossimo match interno contro Prato.
Amaro in bocca nei ragazzi e nei dirigenti santacrocesi per alcuni episodi durante ed a fine partita che con lo sport hanno poco a che vedere, purtroppo la tensione del match ha un po’ troppo surriscaldato gli animi. Cose che non dovrebbero, ma possono capitare. Resettiamo tutto e andiamo oltre.
Sabato 27, come anticipato, al PalaParenti arriva il Volley Prato, compagine ancora a secco di punti dopo due giornate. E’ il caso di far valere il proverbio: non c’è due senza tre!

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search