LA SELEZIONE BASSO TIRRENO CON GRETA BUTI VINCE IL TORNEO DEI TERRITORI

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Nelle giornate tra il 23 e il 25 aprile si è disputato il Torneo dei Territori, riservato alle selezioni dei 4 comitati (Basso Tirreno, Firenze, Etruria e Appennino Toscano), che compongono la Regione Toscana.

Nella categoria under 13 femminile il successo ha arriso alla Selezione del Basso Tirreno nelle cui fila era presente Greta Buti palleggiatore ( all’occorrenza anche attaccante) classe 2006 in forza alla formazione under 14 dei Lupi Santa Croce.
Greta in questa tre giorni pallavolistica – una sorta di vetrina per le migliori atlete della categoria – ha degnamente rappresentato i Lupi, facendosi sempre trovare pronta, ripagando così la fiducia dei tecnici Lazzerini e Favilla.
Nelle partite preliminari per stabilire gli accoppiamenti di semifinale, le Tirrene hanno sconfitto l’Appennino Toscano 2-0 e il Comitato di Firenze 2-1; Appennino Toscano battuto anche in semifinale (2-1). La finale era con la temibile compagine fiorentina, ma il Basso Tirreno se l’è aggiudicata nettamente per 2-0 con parziali inequivocabili: 21-16 e 21-8.In questo successo un ruolo rilevante lo ha avuto Greta, autrice di una grande prestazione, che ha giocato entrambi i set distribuendo il gioco da par suo con grande lucidità e padronanza di palleggio.

Certamente Greta si è tolta una bella soddisfazione, in un’ esperienza gratificante  sia a livello sportivo che umano, avendo avuto la possibilità di accrescere le sue conoscenze condividendo questa tre giorni di sport con altre ragazzine pari età.
L’augurio che noi facciamo a Greta è che questa sia solo la prima di tante soddisfazioni da ottenere in questa disciplina sportiva che svolge con tanto impegno e passione. Intanto è bene che continui ad allenarsi con la serietà che l’ha sempre contraddistinta seguendo i dettami del suo coach Arfaioli in un percorso di crescita che è solamente appena intrapreso.

A Greta Buti giungano le congratulazioni e i complimenti più sinceri da parte di tutta la grande famiglia dei Lupi.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search