LA CORSA DELLA PRIMA DIVISIONE BIANCOROSSA SI FERMA IN SEMIFINALE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Niente finale play-off per le ragazze della Prima Divisione. Prestazione in crescendo, per le biancorosse di coach Emanuele Marchi, ma sconfitta abbastanza netta nella semifinale play-off contro PSB Capannoli. La squadra aveva iniziato il percorso vincendo il girone C della Prima Divisione, con uno score di nove vittorie su dodici gare, + 3 in classifica sulle dirette concorrenti Folgore S. Miniato e Volley Peccioli. Qualificata al girone A1 degli spareggi, è giunta quarta, dietro Migliarino Volley (promossa direttamente in D), Torretta Livorno, e, appunto, Capannoli. La particolare formula ha messo di fronte in semifinale play-off le gialloverdi della Pallavolo San Bartolomeo e le santacrocesi. Il 3-0 incassato ha interrotto la corsa delle biancorosse. Stagione comunque positiva, a livello di crescita e di risultati.
LE DICHIARAZIONI
Bisogna sottolineare, per onestà, che nessuno ad inizio anno si sarebbe aspettato di arrivare a giocarsi la promozione in serie D. Con un organico costruito con tante ragazze del nostro giovanile, integrate da altre più esperte ma comunque giovani.
Purtroppo, siamo arrivate alla semifinale dopo un periodo in cui abbiamo giocato due partite alla settimana. Le ragazze sono sembrate stanche, fuori forma. In preparazione alla gara abbiamo dovuto anche fare i conti con diverse problematiche fisiche. Capannoli si è presentata più in forma, tonica, motivata, noi un po’ scariche e forse appagate dalla stagione sopra le righe.
C’è un po’ di amarezza, ma anche tanta voglia di ripartire facendo tesoro di quanto costruito e raccolto quest’anno. La stagione è stata positiva, per la squadra, ma ci sono ampi margini di crescita.
IL TABELLINO
1DF: PSB Capannoli – Lupi S. Croce 3-0
Parziali: 25-11, 25-20, 25-22
PSB Capannoli: Bacchi, Carnesecchi, Madonia, Morucci, Posarelli, Pratelli, Quarratesi, Raguzzi E., Raguzzi S., Ribechini, Rossi, Salvini, Setti, Zucchelli. All. Ciarla
Lupi S. Croce: Allori, Cipollini, Fall, Giovannoni, Lupi, Mannucci, Moretti, Orsucci, Poggianti, Rinaldi, Russoniello, Sabatini, Tinacci. All. Marchi

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search