INTERVISTA AL TECNICO DOUGLAS

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Cezar Douglas, da metà gennaio nel team tecnico della Kemas Lamipel, rilascia le sue dichiarazioni, in vista dei due ultimi impegni di regular season.

  • Cezar, come hai visto la tua squadra domenica?

“Ho visto una squadra equilibrata su aspetti importanti: siamo stati bravi nella fase cambio palla ed abbiamo commesso pochi errore in battuta. Questo ha fatto in modo che la squadra giocasse con molta serenità in tutti e tre i set”.

  • E’ da gennaio che sei a Santa Croce: quali sono gli obbiettivi di lavoro realizzati e quali i risultati non ancora ottenuti?

“Tecnicamente abbiamo migliorato i fondamentali che coinvolgono la fase del cambio palla ed i meccanismi di questa fase. Dobbiamo ancora trovare continuità nella battuta, per fare meglio nella relazione muro difesa aumentando i numeri di contrattacchi consecutivi. Stiamo ancora lavorando per cercare di essere una squadra costante che gioca allo stesso livello sia in casa che fuori: è un punto sostanziale per affrontare i play-off”.

  • Mancano due partite: Spoleto, una delle forze del campionato e Livorno, un derby importante. Le tue riflessioni?

“A Spoleto dobbiamo scendere in campo con la stessa serenità di domenica, facendo bene le cose che sappiamo fare: essere continui in battuta, efficienti in cambio palla, efficaci in contrattacco. Contro Livorno, dobbiamo mettere a frutto in campo tutti i momenti positivi che abbiamo vissuto da gennaio, cercando di aiutarci e non innervosirci, è importante mantenere la lucidità. Il risultato di quella gara sarà determinante nei play-off”.

  • Domenica la Fossa si sta organizzando per fare la trasferta: cosa ti senti di dire ai tifosi che affronteranno il viaggio per sostenere le squadra?

“Per prima cosa, vorrei ringraziarli di seguirci ancora in questo momento importante, dimostrando di credere in noi. Portano sempre entusiasmo ed energia, meritano quindi una gara con gli stessi attributi da parte nostra. Cercheremo di fare il nostro meglio sapendo che stanno al nostro fianco con tutta la loro fiducia”.

Valentina Panicucci – Ufficio stampa

Foto di Veronica Gentile

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search