INIZIA IL CAMPIONATO PER UNDER 16 E UNDER 18

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

E’ finita l’attesa per le squadre under 16 e under 18; nel week end del 20 e 21 infatti, si alzerà il sipario sui due campionati territoriali di categoria a cui la Società tiene in maniera particolare. Vuoi per mettere in vetrina i propri giocatori, vuoi per dare continuità ad una serie di ottimi risultati ottenuti nel recente passato che fanno dei Lupi una Società di èlite e un punto di riferimento importante per tutto il movimento pallavolistico regionale (e non solo).
Si riparte rispettivamente da un titolo di vice campione regionale e campione regionale in carica. Un fardello abbastanza tosto da portarsi dietro, soprattutto per l’under 18 reduce da una stagione stratosferica che in ambito sia interprovinciale che regionale ha ottenuto solo successi mietendo vittime illustri. Ma guai a cullarsi sugli allori, bisogna guardare sempre avanti non solo perché ripetersi non è mai semplice, ma anche perché gli avversari moltiplicheranno gli sforzi per fare contro i Lupi la “partita dell’anno”. La sanno benissimo i giocatori che si allenano con grande impegno e spirito di sacrificio e lo staff tecnico e dirigenziale che col solito, riconosciuto e meticoloso lavoro di qualità, ha messo in condizione i ragazzi di essere pronti per affrontare una stagione come al solito impegnativa e con un calendario intenso che non lascia respiro. Anche per quest’anno insomma, la semina è stata fatta. L’auspicio è che il raccolto sia ottimo e abbondante come lo scorso anno.

UNDER 16. Sabato 20 h.16,30 Pal. liceo Fermi – Cecina: Centro Spec. Odontoiatrico Volley Cecina-Lupi Santa Croce.

Inizia con una trasferta impegnativa, sia dal punto di vista chilometrico che tecnico, il campionato dei giovani Lupi di coach Prosperi, formatisi dalla proficua collaborazione col Volley Club Cascinese. 8 le formazioni inserite nel girone B con avversari che spaziano tra le province di Pisa, Livorno, Massa e Lucca. Il primo avversario è di quelli ostici che ha un ottima tradizione a livello giovanile. I nostri ragazzi si sono ben preparati per farsi trovare pronti a questo vernissage e le indicazioni ricevute in precampionato sono confortanti con il successo ottenuto nel prestigioso Trofeo Stacchini e la positiva partecipazione al Trofeo Bussinello. Diversi giocatori sono stati già aggregati all’under 18 e serie D, torneo questo che deve servire da esperienza per affrontare il campionato  di categoria in maniera ancora piu’ efficace. Ci sono atleti di sicuro interesse dai quali ci aspettiamo rendimenti di buon livello. Insomma abbiamo tutte la carte in regola per poter far bene. Noi tutti ci speriamo!

Questa la rosa che affronterà il campionato: Filippo Landi, Francesco Giannini, Matteo Montagnani, Lorenzo Pieri, Matteo Falleri, Tommaso Riccioni, Gregorio Molesti, Renato Mirdita, Federico Latini, Andrea Maranini, Daniele Franceschelli, Paolo Tellini, Lorenzo Gabbriellini.
Allenatore Andrea Prosperi. Dir. acc. Claudio Giannini.

UNDER 18. Domenica 21 h.17,00 Pal. Scuola Iti – Grosseto: Invicta Volleyball-Lupi Santa Croce.

Anche per l’under 18 esordio con una lunga trasferta in terra maremmana in questo campionato a girone unico con 9 qualificate formazioni al via. L’occasione è di quelle giuste per rendersi conto se le aspettative che la Società ripone in questa squadra siano fondate. Del resto l’organico affidato al D.T. Gianluca Bastiani, coadiuvato dai dirigenti Fausto Zingoni e Maurizio Macchia, è di tutto rispetto e di comprovato valore con giocatori aggregati alla serie C e in orbita prima squadra come Marco Riposati, Mailo Checcucci e Lorenzo Caproni convocato da coach Totire per il “Memorial Parenti”. Da sottolineare anche la presenza in rosa di giocatori under 16 (classe 2003). Se è vero che le aspettative sono tante per questa formazione che deve difendere il titolo regionale, i ragazzi non devono sentire la pressione ma affrontare ogni avversario col dovuto rispetto, rimanendo umili ma anche consapevoli del proprio valore. Sarà il campo a fare, come sempre, da giudice supremo. L’ambiente intanto, è pronto per una full immersion che ci porterà al verdetto finale fissato per marzo, che noi tutti speriamo soddisfacente e foriero di traguardi ancor più ambiziosi.

Il roster biancorosso che comprende atleti under 16 ed è anche quello della serie D: Federico Arena, Jacopo Adamo, Emanuele D’Anna, Filippo Giustini, Mario Armani, Edoardo Manzi, Flavio Procelli, Jacopo Caciagli, Gabriele Costa, Andrea Kumbuli, Mailo Checcucci, Lorenzo Caproni, Gabriele Celentano, Marco Riposati, Lorenzo Gabbriellini, Matteo Falleri, Tommaso Riccioni, Francesco Giannini.
Allenatore Gianluca Bastiani. Dir.acc. Fausto Zingoni.

Per concludere, in programma per ambedue le formazioni, ed anche per i piccoli della Under 14, la partecipazione alla MOMA WINTER CUP di Modena dal 27 al 29 Dicembre, occasione per tutti di confrontarsi con realta’ da tutta Italia di assoluto livello, esperienza che risultera’ senz’altro utile per affrontare le sfide che contano in regione.

ALLE NOSTRE SQUADRE, IN BOCCA AL LUPO PER UNA STAGIONE RICCA DI SUCCESSI!

 

MASSIMILIANO SARTORI PER VOLLEY LUPI SANTA CROCE

Recent Posts
0