IL SETTORE GIOVANILE FEMMINILE AI NASTRI DI PARTENZA

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

PRESENTAZIONE DEL SETTORE FEMMINILE

La prossima stagione sportiva 2020/2021 si prospetta all’insegna dell’incertezza. I dubbi che ci sono ad oggi, per l’inizio dei campionati giovanili e di categoria, sono legati molto alla disponibilità delle palestre, alla scuola, all’organizzazione della sanificazione e tutto quello che riguarda la salute pubblica e dei tesserati.

Gli inizi dei campionati giovanili, da indizi federali, sono slittati a fine di ottobre e in tanti campionati “Under” non cè una data certa di inizio, ma presunta. Con la società siamo attenti alle continue evoluzioni proposte dalla Fipav, anch’essa in attesa di protocolli adeguati.

Ritrovare la cosiddetta normalità in palestra, dopo ben 6 mesi fuori dal campo di gioco e dalle partite giocate non sarà facile, riprendere i meccanismi acquisiti con i vari allenamenti e soprattutto ritrovare le sane abitudini acquisite da atleta.
La riconferma dello staff tecnico con Mataluna coordinatore tecnico del femminile anche per la prossima stagione è un segnale importante che la società vuole dare. Gli impegni di Giuseppe e Sara Folegnani sono diversi a partire dall’avviamento all’S3 (Minivolley) che accoglieranno nei 2 impegni settimanali i bimbi e le bimbe più piccoli con le varie iniziative per il reclutamento e organizzando i relativi concentramenti.

Le bimbe dell’Under 12 affronteranno anche il campionato Under 13, che permetterà loro di fare esperienza e a Mataluna di poter dare spazio a tutte le atlete a disposizione. Sarà disputato anche il campionato Under 14 con il gruppo 2007/2008 sempre coadiuvato da coach Mataluna. I gruppi Under 17 saranno sempre 2, composti da ragazze 2004 per il gruppo Mataluna e del 2005 per quello di Folegnani che ha il compito di farle crescere e maturare.

Le under 19 saranno sempre divise in 2 gruppi ben assortiti, una con il doppio impegno della I Divisione allenata da Marchi Manuele e l’altra Under 19 dal nostro Matteo Morando, sarà impegnata nella sola Under 19 e disponibile per le categorie nella quale i Lupi sono iscritti. La II Divisione verrà affrontata da Rinaldi e compagne della Under 17 di Mataluna, che dopo l’esperienza della passata stagione, hanno dato conferma che la categoria è alla loro portata. La 3 divisione sarà allenata sempre da Matteo Morando con il gruppo ormai consolidato delle ragazze del DiGianni’s team.

Gli allenamenti per la prossima stagione riprenderanno per la maggior parte dei gruppi, il 31 agosto e la parola d’ordine per tutti sarà “divertimento” e con ciò i risultati positivi saranno più facili raggiungere.

 

Ufficio Stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search