I RISULTATI DEL WEEK-END

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER18: Dream Volley Pisa – Lupi Santa Croce 1-3

Partita stravagante quella che l’Under 18 di Manuele Marchi ha sostenuto in quel di Pisa: risultato finale positivo, ma resta un po’ di amarezza per il primo set. Le biancorosse, infatti, perdono il primo parziale 25-23, dopo aver messo in campo una prestazione sottotono, caratterizzata da molti – troppi – errori in battuta e da scarsa concentrazione. Parte del merito, naturalmente, alle avversarie, che sono riuscite a sbagliare molto meno, ma la maggior parte della colpa è imputabile alle Lupe, mai entrate in partita. Nel secondo set la musica cambia totalmente: le santacrocesi hanno voglia di riscatto e di dimostrare le loro reali capacità: pochi errori e tante buone cose permettono loro di aggiudicarsi il set 6-25. Terzo set copia indiscussa del primo: emerge la solidità dei fondamentali pallavolistici delle Lupe, che, in fiducia, chiudono 7-25. Nel quarto set le biancorosse sono ormai consapevoli che il primo set è stato solo un piccolo errore di percorso, e mister Marchi opera alcuni cambi per dare spazio ad alcune bimbe. Il set viene comunque chiuso rapidamente per 10-25. La vittoria per 1-3 porta le santacrocesi a quota 6 nel girone, a pari punti con il Grosseto, prossimo avversario delle Lupe lunedì 27 Gennaio nella palestra di Marina di Grosseto. Incontro importante per cercare di centrare l’obiettivo primo posto del girone: possiamo stare certi che le Lupe ci metteranno tutta la loro grinta!

UNDER13: Migliarino – Lupi 3-0

(25-15, 25-8, 25-15)

Partita a senso unico a favore della squadra di casa, a parte l’inizio del primo set, quando le lupacchiotte sembravano essere in partita fino a 11-10. Dopo le avversarie prendono il largo e chiudono 25-15. Inizio pessimo nel secondo set :8-0, 14-2, 20-5. Prova a cambiare qualcosa mister Mataluna per far scuotere le bimbe, ma il set è di padroni di casa 25-8. Terzo set è coppia del secondo: 8-2, 17-8, 25-15. La prossima partita è scontro diretto con il Montopoli in casa per il quarto posto.

II DIVISIONE FEMMINILE: Lupi-Piombino 3-0

(25-18 /25-16/25-13 ).

Arrivano altri 3 punti dalla partita di venerdì sera che ha visto prevalere in maniera netta le nostre ragazze sul team di Piombino. La partita ha avuto un ritmo blando per tutta la durata e le nostre Lupacchiotte sono andate avanti fino alla fine praticamente sempre in vantaggio e senza troppa tensione. Prossimo match mercoledì sera in quel di Pontedera vs Bellaria.

SERIE C: Lupi-Rosignano 3-1

Terza vittoria consecutiva per Coltelli e compagni che fanno un importante balzo in classifica portandosi in posizioni molto più tranquille. I biancorossi superano non senza fatica Rosignano fra le mura amiche, ma si sapeva che non sarebbe stato facile contro una formazione che aveva bisogno di punti, prestazione sicuramente convincente e che poteva essere sicuramente più rotonda, infatti i Lupi cedono agli ospiti il primo set nel finale dopo essere stati sempre avanti con un black out quasi inspiegabile.
I nostri invece trovano in questo sbandamento la via giusta e dominano il secondo e terzo set. Il quarto diventa una vera e propria battaglia, si lotta punto a punto fino a quando i Lupi si portano sul 24-20 e tutto sembra fatto, e invece Rosignano è ancora vivo e si porta sul 24 23, ma i ragazzi di Zingoni sono determinati e chiudono. Partita tirata e vittoria quanto mai cercata e meritata.
Era l’ultima giornata del girone di andata, ora un turno di riposo e poi si riparte con i livornesi del Tomei al PalaParenti con una classifica più tranquilla e veritiera.

UNDER18 MASCHILE: Lupi-Folgore San Miniato 3-0

È biancorosso anche il derby di ritorno contro la Folgore San Miniato che raccoglie il secondo tre a zero contro i ragazzi capitanati da Marco Riposati che ottengono l’ennesimo risultato pieno di questa fase territoriale.
Come tutti i derby la partita è molto molto sentita sia in campo che fuori, a tratti fin troppo sugli spalti, gli inizi dei set sono tutti molto equilibrati e si procede punto a punto poi i Lupi si distendono e impongono il loro gioco agevolato da una percentuale al servizio davvero sopra la media. Il secondo set è una battaglia vera infatti si va avanti punto a punto fino al 18 pari con gli ospiti galvanizzati che non mollano, poi di nuovo servizio e ricezione permettono di allungare. Bella vittoria per la squadra di Alessio Zingoni e del dirigente Giannini che continua nel suo cammino verso l’ormai imminente termine del girone territoriale, anche se domenica prossima si va in casa del Dream Volley, secondo in classifica a soli tre punti.

UNDER12 FEMMINILE: Lupi-Volley Peccioli

Le nostre lupacchiotte hanno giocato lontano dalle mura amiche affrontando le bambine della Volley Peccioli. Partita complicata soprattutto per il livello di battuta delle avversarie che ha creato problemi alla nostra ricezione per tutto l’incontro. La partita ha avuto un sussulto finale, il quarto ed ultimo set è stato condotto fino quasi al filo di lana dalle nostre ragazze e perso veramente per un soffio. Hanno preso parte alla gara Elisabetta Nigi, Maguette Ndiaye, Viola Bartoli,  Sofia Barnini, Aichata Keita , Gloria Parlapiano, Yasmine Boulahya, Chiara Guidotti, Ilaria Profeti, Veronica Quirici, Sofia Bardi.

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search