I RISULTATI DEL WEEK-END

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE C: Invicta Grosseto -VerdoliniPolochem Lupi 3-0

Parziali set: 25/21, 25/14, 25/17
La lunga trasferta di Grosseto purtroppo non porta punti ai ragazzi di Zingoni. Grosseto rimane tra le più forti, se non la più forte formazione del girone B con dichiarate ambizioni di promozione. I grossetani non a caso schierano giocatori del calibro di Pellegrino con trascorsi in serie A, oltre a diversi altri elementi con tante primavere pallavolistiche sulle spalle.
I giovani biancorossi hanno giocato alla pari nel primo set sfuggito solo per errori di inesperienza. I Lupi tornano dalla trasferta con indicazioni positive per un gruppo che ha avuto un inizio di campionato non fortunato, infatti il calendario nelle prime tre giornate ha riservato gli scontri con Tomei ed Invicta Grosseto, due tra le tre più forti formazioni di tutta la serie C. La terza più forte è Cascina che farà visita ai Lupi proprio domenica prossima. I ragazzi devono rimanere tranquilli, il campionato è lungo e le soddisfazioni sicuramente arriveranno.

UNDER18 MASCHILE: UPC Camaiore-Lupi 0-3
Parziali set: 17/25, 16/25, 16/25
Roster: Arena, Armani, Caciagli, Checcucci, Giannini, Manzi, Mirdita, Nuti, Pieri, Procelli, Riposati, Sposato

Seconda vittoria in altrettante gare per i giovani di coach Zingoni che in trasferta a Camaiore oltre che ai tre punti ottengono un’ ottima prestazione agonistica e di gioco contro la formazione di casa. Intensità e precisione al servizio e concretezza in attacco sono state le armi vincenti in un match sempre in mano ai biancorossi. Il prossimo turno vedrà i Lupi riposare per riprendere poi domenica 17 novembre quando al PalaParenti arriverà la Pallavolo Massa.

II DIVISIONE FEMMINILE: Rosignano-Lupi
Inizio tiepido per le nostre della II divisione. Le avversarie si mostrano da subito molto attente e più esperte. Le nostre faticano ad ingranare, trovandosi in poco tempo sotto di 9 punti. Scatta la reazione e grazie anche ad una maggiore attenzione in difesa, punto dopo punto riescono a rimontare  facendo quasi sperare nella conquista del set, che in realtà si chiude con un 26-24 per le locali. Il secondo e terzo set si susseguono nella stessa maniera: le avversarie non lasciano cadere neanche una palla e vantano una difesa inespugnabile, le nostre faticano a tenere il passo ed entrambi i set si chiudono con lo svantaggio (25/20, 25/20).

I DIVISIONE FEMMINILE: Polisportiva Vicarello-Lupi 2-3

È solo dopo due ore e mezzo che la partita in trasferta della 1ª Divisione Femminile vede arrivare la sua conclusione. Conclusione che strappa un sorriso alle santacrocesi, le quali, dopo tanto penare, portano a casa due punti, per un conteggio set di 2-3 contro le prime in classifica del girone. Smaltita la sconfitta per 27-25 del primo set – e ripreso fiato per l’altissimo ritmo tenuto – i Lupi rientrano in campo con ancora più grinta nei successivi due set, strappandoli alle avversarie, e arrivando a vincere il secondo set per 16-25, e il terzo 19-25. È nel quarto set che le avversarie si riprendono, staccando il biglietto per il tie-break, ma non senza una certa fatica: 28-26. Ultimo set combattuto come i precedenti, seppur con partenza in sottotono per le giocatrici di Santa Croce, che arrivano al cambio campo su un parziale di 8-5 per le avversarie. Ma, grazie a un ottima reazione d’orgoglio, i Lupi riescono a trionfare (17-19), portando a casa due preziosissimi punti, che si possono considerare persino di maggior valore, poiché ottenuti contro la squadra capolista, composta per la maggior parte da ragazze più grandi delle santacrocesi.

UNDER14 MASCHILE: Lupi-Volley Cecina 3-0
Roster formato da: MATRICARDI GIANMARCO, CALLONI DAMIA NO, GJONI CRISTIAN, SERGIANNI GABRIEL, NESTI DUCCIO, TONI ANDREA, BARBAGLI GIACOMO, PIERI IACOPO, CANI GERALDO, ANTRILLI LORENZO E SGHERRI NICCOLO’.
Continua la serie di vittorie per i Lupacchiotti Under 14 di coach Folegnani. Alla palestra Banti hanno registrato un altro 3-0 con i pari età del Volley Cecina. È stata una vittoria con punteggi molto netti. Tutti i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esprimersi in campo dimostrando il loro valore e la determinazione nel voler vincere la terza gara. La squadra è, al momento, capolista con 9 punti, 9 set vinti e zero persi

UNDER16 FEMMINILE ROSSA: Pallavolo S.Bartolomeo-Lupi 3-0

In quel di Capannoli si consuma la seconda sconfitta consecutiva delle ragazze di Santa croce per 3-0. L’ultimo scontro diretto con le padroni di casa aveva visto vincente appunto la formazione santacrocese 3-0. Capannoli dal fischio iniziale dimostra una convinzione maggiore delle avversarie, andando subito in testa e non permettendo loro la rimonta. Nel secondo e terzo set le ragazze di Marchi non sono state in grado di reagire nel modo sperato. Nonostante i vari cambi che si sono susseguiti nel corso di tutto l’incontro la partita finisce così lasciando tre punti alle avversarie.

UNDER16 FEMMINILE BIANCA: Lupi-Cecina Gialla

Finalmente arriva la vittoria e i 3 agognati punti.  Le nostre lupacchiotte iniziano cariche e concentrate come non mai contro la formazione cecinese e conducono il set in vantaggio, con determinazione fino al fischio del 25/13. Il secondo set vede le avversarie riscattarsi grazie anche ad un nostro momentaneo blackout e si portano così alla pari con un netto 25/14. Le nostre ragazze riprendono fiducia e ripartono al terzo set fermamente determinate a non mollare e decise a conquistare la vittoria; punto dopo punto, con ricezioni precise ed attacchi efficaci si portano avanti e chiudono il set 25/14. Nel quarto set le cecinesi si arrendono fin da subito e inanellano una serie di errori che permetterà alle nostre di avanzare decise verso la fine del set e chiuderlo con una vittoria schiacciante sul 25/7.🎊

Doppio appuntamento
-Venerdì 08.11 ore 19.30 in casa contro VOLLEY Sei Rose Rosignano Blu

-Domenica 10.11 ore 11.30 a Venturina Terme contro New Volley 2019

II DIVISIONE: La Perla-Lupi 0-3

A disposizione di mister Morando:

Bertini Viola, Quirici Rachele, Faraoni Vanessa, Caturegli Mariasole, Noè Alice, Gasperini Elena, Baldini Martina, Bachini Francesca, Falorni Chiara, Di Gianni Sabrina, Profeti Elisa

Terza vittoria consecutiva per la Terza divisione femminile che si aggiudica l’intera posta in palio a scapito delle locali di Ponticelli. Il primo set non è mai in discussione con le nostre sempre avanti nonostante qualche accenno di rimonta da parte delle locali. Il set si chiude 25-18 con un attacco vincente di  capitan Bertini. Nel

Secondo set le biancorosse e le locali viaggiano punto a punto fino all’8-8. Quirici con un ace porta avanti le compagne e Baldini chiude il set a 17.

Il terzo e ultimo set è equilibrato fino al 12-12.

Da qui una incontenibile Caturegli non lascia alle avversarie nessun punto a disposizione e chiude set e match a 21.

UNDER18 FEMMINILE ROSSA: Ambra Cavallini-Lupi 3-2

Partita che lascia l’amaro in bocca per non aver raggiunto l’obbiettivo dei 3 punti.

Nel primo set si va avanti cinque punti alla volta, determinanti sono stati gli ace delle Lupe: 21-25

Secondo set in evidenza dal 16/21 per le biancorosse, cambio palleggiatore dell’Ambra e si va al 24/21 per le avversarie. Secondo set poi 26/24.

Nel terzo set le Lupe partono alla grande fino al 4/16, poi però si rilassano troppo perdendo 17/25. Nel quarto set le ragazze di Folegnani lottano punto punto ma quando entra in battuta la palleggiatrice pontederese mette in tasca 8 punti consecutivi che piegano le gambe alle Lupe 25/21.

Nel quinto set le biancorosse partono sotto tono e le avversarie gestiscono il set portando  l’incontro a loro favore: 15/12.

III DIVISIONE FEMMINILE: Lupi Elsa sport 3-0

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di mister Morando che ieri sera hanno battuto le ragazze di Ponte a Elsa con un netto 3-0. Primo set in equilibrio fino al 10-10, dopo lo stacco delle locali che chiudono a 19. Nel secondo le lupacchiitte partono sotto tono. Le avversarie hanno vari punti di vantaggio ma le santacrocesi non mollano e con ricezioni positive e attacchi vincenti recuperano e superano le avversarie che  chiudono a 22. Terzo set mai in discussione, termina a 14. Entrano tutte le atlete a disposizione di Matteo, queste non lasciano punti alle avversarie e si godono il primato nel girone in compagnia del Montopoli.

Prossima partita martedì 5 novembre a Ponticelli contro la Perla.

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search