I LUPI VISITANO I PICCOLI MALATI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Rafforzata la solidale amicizia tra la società Lupi e lo staff medico del reparto di pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera: mercoledì 30 gennaio, alle ore 11.00 il reparto pediatrico diretto dal primario Dott Ugo Bottone ha accolto la delegazione dei Lupi seguiti dallo staff tecnico Cezar Douglas, il Presidente Sergio Balsotti, il dirigente Andrea Landi oltre all’ufficio stampa.

I giocatori accompagnati nel tour del reparto dal Direttore Sanitario Dott. Renato Colombai, dalla caposala Alessandra Anichini e il corpo infermieristico, si sono intrattenuti alcuni minuti con i piccoli ricoverati.  Una buona occasione per questi bambini di godere dai loro lettini di nuovi sorrisi e di alcuni momenti di spensieratezza. Alcuni regali portati dagli amici Lupi, andranno ad arricchire la sala di attesa del reparto pediatrico.

Un’iniziativa che si è ripetuta per il secondo anno consecutivo, dopo le emozioni dall’esperienza scorsa: un’occasione preziosa regalata per far riflettere i giocatori e noi che seguiamo la squadra del cuore, che la partita più importante della vita molte famiglie la giocano con il dolore e la malattia; che i veri allenamenti sono quelli di staff medici ed infermieristici esercitati a cercare ogni giorno un modo di vincere la patologia; che mai nessun tifo sarà più sincero di quello di due genitori che aspettano pazientemente che il proprio figlio torni a vivere sano fuori dall’ospedale.

Valentina Panicucci – Ufficio stampa

Foto di Enzo Oliveri

 

 

 

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search