GIOVANILI: I RISULTATI DEL WEEK- END

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER16 ROSSA: Lupi-Volley Project  0-3

Il nuovo anno non è di buon auspicio per le giovani atlete santacrocesi che scendono in campo per la 12^ giornata di campionato contro il Volley Project, gara disputata con turno infrasettimanale presso la palestra Banti di Santa Croce. L’inizio della gara sembra preannunciare una partita lunga visto il sostanziale equilibrio per circa metà set, condizione che però ben presto finisce dando la vittoria alle pari età labroniche. Nel secondo parziale le lupe mettono in evidenza qualche bella giocata che non risulterà determinante per la vittoria, cedendo per 22/25. Il terzo set mister Marchi effettua qualche cambio, “privo di velleità” nelle fila delle biancorosse. Il parziale si chiude per 16/25. Domenica mattina appuntamento alle Banti alle 11:30 per la penultima giornata.

II° DIVISIONE: Ambra Cavallini-Lupi 3-0
La 10° giornata di campionato della II° DIVISIONE ha visto le nostre ragazze scontrarsi con le pontederesi di coach Mancini.
La prima partita del nuovo anno non ha portato però i risultati sperati: le locali vantano più esperienza, un attacco più efficace e una ricezione/difesa puntuale che non ci permette mai di ” dire la nostra ” e perdiamo punti ( 25-15/25-12 ).
Solo nel terzo set registriamo un leggero cambio di direzione: restiamo punto a punto per la maggior parte del set, per poi cedere però definitivamente sul 25-23. Prossimo appuntamento venerdì 17/01 in casa vs Pol.Casarosa.
1ª DIVISIONE FEMMINILE: Volley Livorno – Lupi 1-3

Dopo la pausa natalizia, le ragazze della 1ª Divisione santacrocese tornano subito a guadagnare punti, grazie a una vittoria per 3-1 sulle padrone di casa del Volley Livorno. La partita vede inizialmente la formazione di Santa Croce in netto svantaggio per 5-0: il divario di punteggio non verrà colmato, e alla fine del set porterà a un 25-19 per le avversarie. Ma nel secondo parziale le ragazze si decidono ad alzare la testa, e combattono fin da subito per riprendersi il set di vantaggio ed evitare di concedere preziosissimi punti in classifica alle avversarie. Gli ingranaggi, oliati dalla grinta delle giocatrici, iniziano a girare come di consueto, e il set si conclude 19-25. Terzo e quarto set sono entrambi giocati per la conquista dei tre punti, che arrivano dopo due prestazioni quasi identiche, terminate per 17-25 e 20-25. È giusto fare i complimenti alle ragazze di livorno, che, pur essendo un Under 16, hanno dimostrato di avere forza, carattere e grinta da vendere. Invece, in vista della trasferta, ormai prossima, all’isola d’Elba, facciamo il nostro migliore in bocca a lupo alle ragazze della 1ª Divisione.

UNDER16 MASCHILE: Rosignano-Lupi 0-3

Dopo la sosta Natalizia, nella quale i ragazzi hanno vissuto un un’esperienza molto adrenalinica arrivando quarti al torneo “MOMA” sono tornati euforici e contenti dell’esperienza fatta da squadra unita,r iprendono il campionato da dove l’avevano lasciato quindi con una vittoria su Rosignano che si conferma una buona squadra occupando il secondo posto. I nostri lupi non si distraggono dal loro obiettivo: arrivare primi in campionato. Coach Bastiani Gianluca convoca con il gruppo U16 anche due U14. Questo il Roster: CASOLARI Francesco, MONTAGNANI Matteo, HARJOT Sing,BARRETTA Raffaele,
STEFANELLI Tommaso, PUCCI Cesare, BRUCINI Nicolas, SORRI Edoardo, ANGIOLI Cosimo, LANDI Filippo, PIERI Jacopo, GJONI Cristian.
Bastiani si dice soddisfatto della vittoria ma c’è da sottolineare fatto qualche sbavatura di troppo regalando qualche battuta all’avversario. Abbiamo imposto il nostro gioco e come dice il coach abbiamo molto da imparare e i ragazzi si impegnano permettere in pratica i consigli e l’insegnamento del mister.

UNDER14 MASCHILE: Volley Cecina-Lupi

Roster formato da: CAMORANI ALESSANSRO, MATRICARDI GIANMARCO, CALLONI DAMIANO, GJONI CRISTIAN, SERGIANNI GABRIEL, TONI ANDREA, BARBAGLI GIACOMO, PIERI IACOPO, CANI GERALDO, ANTRILLI LORENZO, SGHERRI NICCOLO’, MOCCIOLELLA FILIPPO.
Inizia il nuovo anno con una netta vittoria dei ragazzi terribili della nostra U14 maschile che tornano con un netto 3-0 da Cecina
Tutti i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esprimersi in campo dimostrando il loro valore e la determinazione nel voler vincere la gara. Prossimo appuntamento domenica 19 gennaio in casa contro il Tomei

UNDER 16 FEMMINILE ROSSA:  Lupi-Grosseto Volley 3-2

Due punti molto importanti ai fini della classifica quelli conquistati domenica mattina presso la palestra Banti di S.Croce dalle atlete di marchi contro Grosseto. Un inizio gara senza troppa pressione porta le santacrocesi ad aggiudicarsi il primo parziale 25/20. Le grossetane senza cambiare quasi atteggiamento di gioco cercano di ridurre il più possibile gli errori, mossa che si rivela vincente perché infilano due set consecutivi ai danni delle biancorosse. All’ennesimo richiamo di mister Marchi ad alzare i valori di attenzione e limitare gli errori in campo, le giovani lupe sembrano ritrovare la grinta ed il passo gara perso, aggiudicandosi il quarto parziale con il conseguente tie-break e vittoria finale.

SERIE C: Lupi-Calci 3-1
Tornano alla vittoria i ragazzi guidati da Zingoni che contro Calci ottengono una convincente vittoria seppur con qualche blackout. Il 3 a 1 finale rispecchia la superiorità che i nostri ragazzi hanno avuto anche in momenti difficili del match.
Il secondo ed il terzo set sono stati molto tirati ed i parziali lo dimostrano, nel primo e quarto invece i biancorossi hanno dimostrato netta superiorità grazie ad una buona pallavolo. Vittoria quindi che dà morale ma che va immediatamente archiviata in quanto sabato prossimo è in programma un altro match fondamentale in chiave salvezza, infatti i nostri saranno impegnati sul campo del Dream Volley che precede di un solo punto i nostri ragazzi, occasione da non perdere assolutamente.

UNDER13 FEMMINILE: Lupi-Elsa Sport 2-1

Partono bene le lupacchiotte mantenendo sempre il vantaggio fino a chiudere il primo set 25-20. Nel secondo set ancora più sciolte le bimbe portando il risultato a 25-13. Terzo set più equilibrato, forse perché il coach Cavallini (Mataluna era impegnato a Livorno con la 16f) ha fatto diversi cambi, punto a punto fino a 21-21. Alla fine la spunta la squadra ospite 25-21. Due punti che confermano il quarto posto in classifica a due lunghezze dal terzo posto.

UNDER16 BIANCA: Livorno-Lupi 3-0

“Onore al merito” per le ragazze livornesi che si impongono sulle nostre Lupacchiotte con un netto 3-0, a ribadire la posizione (assolutamente meritata) di capolista sin dall’inizio del campionato. Le nostre Lupacchiotte si sono battute cercando di contrastare le talentuose labroniche, riuscendo a tener loro testa nel 1° set e cedendo poi nel 2° e 3°. Peccato, perché l’impresa non era “impossibile”: non dimentichiamo infatti che l’unica sconfitta subita dalle livornesi fino ad oggi l’hanno inflitta proprio le nostre bianco-rosse nel turno d’andata. Prossimo appuntamento domenica in casa vs Bellaria. 🏐

UNDER12 MASCHILE 6X6: Lupi-Invicta Grosseto 3-1
Roster: Calloni Damiano, Cani Gerardo, Meucci Luca, Mazzola Giorgio, Bontà Lorenzo, Montagnani Filippo, Nazzi Dylan, Martini Marco, Kumbuli Daniele, Peculi Klaudio, Sergianni Thomas, Stefanelli Samuele

Sabato 11 gennaio grande partita per i nostri più piccoli atleti contro Invicta Volley Grosseto.
I nostri ragazzi sono partiti carichi ma la troppa sicurezza ha giocato loro un tiro mancino non arrivando a concludere il primo set, seppur per soli 4 punti. Ecco risvegliare la voglia di vittoria dei nostri Lupi che in alcuni momenti staccano gli avversari di oltre 10 punti e li affossano lasciandoli a 13, 16 e 17 punti nei successivi set. A fine partita negli spogliatoi abbiamo condiviso la merenda con i nostri avversari grossetani parlando degli eventi accaduti in gara ed è bello vedere che alla loro età riescono già a confrontarsi sportivamente con i loro coetanei, accomunati dalla stessa forte passione per la pallavolo. Domenica alle Banti, ritroviamo i ragazzi per l’ultima partita del campionato contro il Rosignano.

JUNIOR LEAGUE: Leo Shoes Modena-Kemas Lamipel Santa Croce 3-0

Sconfitta abbastanza netta per i nostri U20 nella partita di esordio della Junior League che, a parte il secondo set, hanno subito la superiorità di Modena. Douglas e Zingoni iniziano con la diagonale Di Marco-Mannucci, centrali Procelli e D’Anna, schiacciatori Baciocco e Prosperi, il libero è Sposato. Modena inizia fortissimo ed i nostri si dimostrano intimoriti al cospetto dei ragazzi di casa e con poca lucidità in campo, troppa tensione per questo appuntamento. Nonostante gli ingressi di Riposati e Nuti il primo set è a favore dei padroni di casa. Nel secondo set la musica cambia con l’ingresso in campo di Arena al posto di Mannucci i nostri tengono testa bene fino al 16 pari poi complici alcuni errori i modenesi allungano e chiudono. All’inizio del terzo set è di nuovo equilibrio ma poi Modena accelera in maniera importante e nonostante gli ingressi di Checcucci, Nuti e Riposati, già subentrato anche nei primi due set, il parziale si chiude negativamente per i nostri. Modena è squadra assolutamente di livello con buona amalgama, i nostri hanno bisogno di più coesione essendo un gruppo assemblato per questa manifestazione. Ora testa e cuore per la partita interna con Siena, tappa fondamentale per poter accedere alla fase successiva

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search