GIOVANILE MASCHILE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

In casa Lupi i campionati di Serie stanno volgendo al termine e la fase regionale Under è alle ultime battute e poi saranno semifinali e finali. Siamo nella fase cruciale della stagione che è prossima a esprimere i suoi verdetti. Già nell’ Interprovinciale sono arrivati i titoli  under 18 e under 16 ora si attende qualcosa d’importante anche dal Regionale. Alle finali nazionali ci sono già i ragazzi della Junior League e non è il caso di lasciarli soli…..
Vediamo, squadra per squadra, a che punto siamo:

SERIE C. Tornano in campo i Lupi dopo il turno di riposo. I ragazzi di Zingoni saranno di scena a Pisa contro il Cus, domenica 14 alle ore 17.30. Le tre sconfitte consecutive prima della sosta hanno ridimensionato i Biancorossi in classifica che per buona parte del campionato sono stati incollati al treno play-off. Adesso tre scontri complicati: dopo il Cus Pisa, Dream Volley in piena bagarre per la poule promozione e l’Invicta Grosseto scontro di pari fascia per finire la regular season. Bisogna cercare di chiudere nel miglior modo possibile per poi gettarsi anima e corpo nella final eight di Junior League prevista a Castellana Grotte per fine maggio.

SERIE D. I Lupi continuano a muovere la classifica; dopo il successo casalingo contro la Turris è arrivato il punto conquistato a Pieve a Nievole col Montebianco che, per averlo lasciato ai Lupi, ha mancato l’aggancio al 3°posto in classifica. I nostri giovani under 18 stanno facendo bene e quindi hanno tutte le carte in regola per chiudere in bellezza un campionato che è servito loro per crescere e fare esperienza. Sabato 13 alle Banti (ore 21), terz’ultimo impegno contro i Versiliesi dell’Upc per confermare il buon momento di forma.

REGIONALE UNDER 18. Ancora due partite per i Lupi che stanno dominando anche il gironcino a 4  squadre di qualificazione alle semifinali. Rinviata la partita interna con Asinalonga Cortona, venerdì 12 alle 19.30 a Prato match di ritorno contro la squadra di casa. Da questa sfida uscirà la prima classificata del girone A che andrà a incrociarsi in semifinale contro la seconda del girone B. Lupi nettamente favoriti visto il rotondo 3-0 inflitto ai Lanieri al PalaParenti.

REGIONALE UNDER 16. Niente da fare contro Prato che ha ribadito anche in casa il 3-0 inflitto ai Lupi nell’andata a Santa Croce. Una sconfitta che conferma i Pratesi nettamente primi, ma visti i risultati, Lupi già qualificati alle semifinali come secondi classificati a prescindere da come andrà la partita  di sabato 13 del PalaParenti contro l’Invicta Grosseto. Fischio d’inizio fissato per le ore 16.

INTERPROVINCIALE: I LUPI IN COPPA.

UNDER 17. Cascinese Lupi reduce dalla sconfitta per 3-1 a Rosignano, affronta in casa il Calci Bianca sabato 13 alle ore 16, con l’intento di fare bene e migliorare una classifica piuttosto asfittica (2 i punti raccolti in 3 gare), anche se l’avversario, con 8 punti, è di quelli impegnativi.

UNDER 15. Gli allievi di Zingoni, dopo l’amaro esordio di Calci, hanno infilato tre successi (tutti per 3-0) consecutivi che hanno portato i Lupi in seconda posizione a ridosso dei Calcesani stessi. Netta la vittoria di sabato scorso a Cascina (13-25, 13-25, 11-25 i parziali) e Biancorossi che ora osserveranno una lunga sosta; torneranno in campo il 4 maggio proprio contro Calci (match di ritorno).

UNDER 14. Pagano lo scotto del noviziato in termini di risultati i ragazzini della Cascinese Lupi che anche contro il San Miniato hanno dovuto cedere l’intera posta in palio. Poco male, il percorso di crescita prevede una fase iniziale dove i risultati lasciano il tempo che trovano. Domenica 14 impegno di buon ora (ore 9.30), a Casciavola arriva il V.b.c. Calci. Avversario che sembra essere più avanti rispetto ai Cascinesi. Vedremo cosa succederà.

Concludiamo augurando un fine settimana ricco di successi. Sempre con i Lupi nel cuore!

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search