GIOVANILE FEMMINILE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Ultimi turni dei campionati con la Serie C già salva, la Prima divisione avviata ai play-out e la Seconda che li inizia stasera. Under 18 ancora in lotta per le semifinali regionali e le altre under impegnate nelle Coppe. Questo è ciò che offre il panorama del Settore giovanile femminile.

Facciamo il punto squadra per squadra:

SERIE C FEMMINILE. Un bellissimo, confortante risultato appena raggiunto, arriva dalla formazione di coach Pucci che sconfiggendo il Rosignano (3-2 al PalaParenti) ha acquisito la salvezza matematica con tre turni di anticipo. Un risultato eccellente che rende onore alla squadra e al suo tecnico, partiti ad inizio stagione tra non poche difficoltà e con più di un punto interrogativo legati soprattutto al noviziato in categoria. Adesso tre partite da onorare al meglio a partire dal difficile confronto di sabato 13 a Calci (ore 21) contro un avversario di grande valore, 4° in classifica e affamato di punti.

 

1°DIVISIONE FEMMINILE. Rinviato l’incontro di sabato scorso col Capannoli, le ragazze di coach Giannoni tornano in campo sabato 13 alle 18 a Cascina per un incontro sulla carta proibitivo, contro la squadra di casa che guida il campionato (45 p.) braccata da Grosseto (44) e La Perla (42). Tutto ancora aperto quindi per la promozione diretta con Cascina che vorrà sfruttare il turno casalingo per mantenere la vetta. Per i Lupi quindi, trasferta parecchio complicata, ma utile in ottica play-out praticamente certi.

 

2°DIVISIONE FEMMINILE. Chi ai play-out c’è già è la squadra del neo coach Signorini (il terzo della stagione) e venerdì 12 alle 21 a Rosignano c’è l’andata di una doppia sfida che non lascia prove d’appello: chi ne esce sconfitto retrocede in 3°divisione. Per le Lupe la speranza nel “miracolo” è data dalle ultime buone prestazioni e proprio nella giornata conclusiva della fase regolare è arrivato il primo ed unico successo in stagione. Speriamo…..

UNDER 18, FASE REGIONALE. Battuta d’arresto per le Lupe sconfitte per 3-1 a Montelupo e primo match-ball per il passaggio alle semifinali vanificato. Adesso la situazione di classifica, alla vigilia dell’ultimo turno è più complessa ma i Lupi ancora primi con 11 punti, davanti a Montelupo (10) e Vpl (9) (Green Volley 0) hanno ancora una chance da giocarsi mercoledì 17 a Seravezza contro il Vpl  che non deve assolutamente essere sprecata.

UNDER 17 COPPA BASSO TIRRENO, girone C. Ancora un 3-0 subìto, stavolta a passare è l’Etrusca di Saline di Volterra. Non male i primi due set con le Biancorosse vive in campo che provano a render dura la vita alla squadra dell’ex De Marinis, presentatasi alle Banti senza neppure un cambio. Brutto invece il terzo set dove le Conciarie hanno perso ritmo e commesso tanti errori. C’è ancora un bel po’ da lavorare.  Prossimo turno sempre casalingo, domenica 14 alle ore 19 alle Banti arriva il Dream Volley Rossa, con la speranza che da questo incontro giungano riscontri positivi.
Girone E. Spadroneggia invece la squadra di coach Marchi prima in classifica a punteggio pieno dopo tre incontri disputati. Domenica scorsa perentorio successo (0-3) sul campo di Ponte a Elsa e domenica 14 ore 11.30 ancora trasferta, stavolta a Pisa contro il Dream Volley Gialla per proseguire nella bella serie intrapresa.

UNDER 15 COPPA SANTA GIULIA. Le ragazze di Arfaioli cedono in casa  per 0-3 contro il Bellaria ma escono a testa alta dall’incontro dopo aver reso vita dura alle Pontederesi. Rimaste a 16 nel primo set, le Lupe hanno una buona reazione nel secondo perso di un soffio (25-27) e nel terzo (21-25). Segno evidente che la squadra – che è reduce dal campionato under 14 –  è valida e può ottenere risultati anche in questo difficile torneo. Domenica 14 ore 11.30, Biancorosse di scena a Calci. Obbiettivo, fornire una buona prestazione e possibilmente non tornare a casa a mani vuote.

In bocca al lupo a tutte le squadre con la speranza che dai campi di gioca giungano belle notizie!

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search