FINALI NAZIONALI: L’UNDER 20 SI FA’ ONORE.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Dal 31 maggio al 3 giugno, si è svolta ad Agropoli (Salerno) la fase finale nazionale categoria under 20 alla quale hanno partecipato i Lupi in rappresentanza della Toscana in quanto neo campioni regionali.
I Biancorossi  hanno confermato quanto di buono ottenuto in campionato, risultando fra le migliori 16 formazioni italiane, ottenendo infatti un lusinghiero 12° posto finale.
I ragazzi guidati da Alessio Zingoni e Gianluca Bastiani hanno affrontato questa prestigiosa manifestazione con l’impegno e la serieta’ che li ha contraddistinti per tutto l’anno. Rimane solo un po’ di amaro in bocca per non aver centrato nella prima fase la vittoria da tre punti con i Campani del Massa Lubrense che avrebbe permesso ai Lupi un accoppiamento più abbordabile negli ottavi di finale alimentando nei Santacrocesi la speranza  di scalare ancora di piu’ la classifica.
Dopo lo scontro infinito nella partita di esordio con i liguri di Albisola finito 16/14 al tie-break e la preventivabile sconfitta contro i campioni lombardi del Vero Volley (per loro quarto posto finale) nel match successivo, era il terzo confronto con Massa Lubrense a determinare il passaggio del turno e il relativo accoppiamento. I  Biancorossi  erano partiti fortissimo portandosi addirittura sul due a zero  ma poi, come può accadere in queste partite, la luce si è spenta. Massa Lubrense ha così recuperato portandosi in parità. Il quinto set è stato uno spettacolo per cuori forti dove i Lupi si sono ritrovati sotto per 14 a 13 per poi ribaltare la situazione ed aggiudicarsi il match. Un punto in meno in classifica ed ecco l’accoppiamento proibitivo: negli ottavi di finale ci sono toccati i “mostri” del Volley Segrate, saliti poi sul podio (terzo posto) delle migliori d’Italia, ed è finita lì l’avventura.
Per la cronaca, il titolo di Campioni d’Italia è andato alla Lube Civitanova che ha sconfitto in finale il Matervolley Castellana Grotte per 3-2.

E’ un bilancio comunque che fa’ guardare al futuro con ottimismo. I ragazzi hanno confermato di essere pronti e maturi per giocare a livelli importanti.
La Societa’ ci tiene a ringraziare tutto lo staff che ha seguito durante l’anno questa squadra ed anche la serie C; i dirigenti Adonio Li Vecchi e Paolo Polidori, l’allenatore Alessio Zingoni, il responsabile tecnico Gianluca Bastiani.
Ed ora – finalmente – le meritate ferie!

Con i tecnici ed il fisioterapista Alessandro Rocchini hanno partecipato i seguenti atleti: Puccetti, Riposati L., Anselmi, Giotti, Bottari, Montini, Sljivic, Nieri, Coltelli, Facchini, Pantani, Polidori, Li Vecchi, Orlandi.

Questo il tabellino:
Fase a gironi:
Spinnaker Albisola Volley-Lupi Polochem 2-3 (25-9, 22-25, 25-16, 12-25, 14-16).
Vero Volley Gas & Power Monza-Lupi Polochem 3-0 (25-16, 25-18, 25-20).
Lupi Polochem-Snav Folgore Massa Lubrense 3-2 (25-22, 25-18, 19-25, 19-25, 18-16).
Ottavi di finale: 
Volley Segrate 1978-Lupi Polochem 3-0 (25-16, 25-20, 25-17).

 

 

 

 

 

I

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search