FAUSTO ZINGONI: “EDUCHIAMO AL RISPETTO E ALLA LEALTÀ”

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Giovanili biancorosse estremamente rinnovate; ne abbiamo parlato con Fausto Zingoni, Dirigente del Settore Giovanile dei biancorossi per quanto riguarda il maschile.

Ogni anno che passa vi confermate come uno dei Settori più in forma del panorama toscano, tante sono le individualità. Che anno si aspetta dai propri ragazzi?

“Innanzitutto come settore tecnico vogliamo ribadire i risultati degli scorsi anni. Principalmente vogliamo proseguire nella nostra missione: fornire materiale umano alla prima squadra biancorossa.”

Giovanili riformate nell’organigramma, in particolare per quanto concerne la questione allenatori. 

“La guida tecnica della struttura è affidata a Gianluca Bastiani che allenerà inoltre la categoria Under16. Il giovane Zingoni allenerà Under20 e Serie C. Sara Folegnani dirigerà l’ Under14 e l ‘U12/13 nel maschile e l’Under18 nel femminile. Abbiamo mantenuto l’impostazione di Bastiani  unendola a personaggi più giovani ma con la voglia di fare.”

Il rinnovamento e lo snellimento dell’organigramma tecnico può essere una debolezza ma anche una forza in più?

“Abbiamo snellito la struttura tecnica. Offriamo un mix tra esperienza e gioventù. Si è rinforzata la collaborazione con la Società del Cascine Volley di Empoli, anche loro indosseranno le nostre stesse maglie biancorosse.”

Ogni stagione che inizia si porta dietro una somma di ideali da insegnare. Visto che si parla di Settore Giovanile quali sono i principali esempi con cui educate un atleta?

“Pretendiamo rispetto della maglia che indossano. Non tutti hanno la fortuna di poter crescere e vivere in un ambiente di professionisti. Pochi hanno la possibilità di poter assaporare il campo della SerieA2 la domenica. Educhiamo l’atleta alla lealtà e al rispetto verso i compagni e la struttura dove si allena o gioca.”

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search