DF, CHIANTI ESPUGNA CON MERITO IL PALA PARENTI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Chianti Volley espugna il Pala Parenti con una prova volitiva e organizzata. Brusco risveglio per le ragazze di casa e per tutto l’ambiente, dopo il successo dello scorso week-end ai danni della Folgore S. Miniato. Le ospiti hanno meritato, le santacrocesi hanno avuto la grande occasione di riaprire il match con una bella rimonta nel terzo set, ma non sono riuscite a concretizzare i due set-point di vantaggio (24-22) e alla fine la squadra di Vanni è riuscita a chiudere la pratica. Chianti avrà il match-point per andare in serie C nel prossimo turno, mercoledì 5 maggio, quando le gigliate ospiteranno a S. Casciano la Folgore. Una vittoria delle padrone di casa renderebbe inutile l’ultimo match tra la stessa Folgore e i Lupi. Con un risultato diverso, i giochi si riaprirebbero completamente.

Per quanto riguarda il match, gran tifo al Pala Parenti con una buona rappresentanza ospite. Padrone di casa in campo con Cerri e Allori in diagonale, Leto e Di Carlo al centro, Ceccarelli e Sabatini in banda, Moretti libero.

1 set. Partita subito combattuta ed equilibrata. Le due squadre non si risparmiano, quella di casa prende un break significativo, + 3, 14-11, Entra Campigli per il servizio. Chianti si esalta a muro e difesa ma la squadra di Marchi riesce comunque a trovare varchi in attacco: sul 18-15 time-out ospite. Tre azioni dopo è il coach di casa a chiamare il discrezionale, 18-18, Doppio vantaggio Chianti, 18-20, dentro Mannucci per Ceccarelli. Le avversarie pungono al servizio, Marchi chiama di nuovo la squadra alla panchina. Il punteggio scivola a favore ospite, 18-25 con parziale di 0-10.

2 set. Ragazze in campo con lo stesso 6+1. Chianti spinge tanto al servizio e trova il break dell’8-11. Marchi chiama il primo time-out e inserisce Campigli al centro, più Tozzi fuori mano. Le ospiti lavorano benissimo con il “mani e fuori”, le “Lupe” lottano ma non riescono a trovare la continuità per ripartire. Sul 12-17 arriva il secondo discrezionale della panchina biancorossa. Campigli prende il muro del 15-18, poi Cerri la trova in contrattacco. Padrone di casa insistono e con Ceccarelli riportano la situazione in parità. Coach Vanni corre ai ripari con un “tempo”. La gara è di nuovo in equilibrio, Sabatini piazza il pallone del 22-22. Errore diretto al servizio, per le biancorosse, poi Chianti risolve con furbizia un contrattacco e guadagna il set-point. Un altro errore, questa volta in attacco, chiude il parziale, 22-25, 0-2.

3 set. Santa Croce in campo con Mannucci in posto 4, Tozzi fuori mano e Campigli al centro. Chianti prende ancora una volta margine, 3-6. Marchi chiama subito time-out chiedendo una reazione. Un errore di formazione avversario lancia la rimonta biancorossa, 9-11, poi 12-12. Chianti non si scompone e continua a gestire bene la fase di muro, opzionando costantemente il centro, Santa Croce risponde forzando il servizio con un buon turno di Leto: 18-16, tempo per coach Vanni. Le padrone di casa difendono il break, un pallonetto di Tozzi segna il 21-18. Secondo discrezionale per le ospiti. Ancora Tozzi per il 20-22. Un errore diretto in attacco delle avversarie lancia Santa Croce a +3. Chianti non lascia niente, 22-23, ma dopo il time-out di Marchi Leto guadagna il set-point. Il primo viene annullato, anche il secondo dopo uno scambio lunghissimo. Sul 24-24 ace diretto per Chianti, annulla Leto. Ancora avanti le ospiti, ancora Leto per il 26-26. Dentro Giacomelli, ma le ospiti trovano un nuovo vantaggio e questa volta chiudono sfruttando un errore diretto in attacco delle ragazze di Marchi.

Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
ufficiostampa@lupipallavolo.net

Recent Posts
0