BUON COMPLEANNO SERGIO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Oggi è il 13 giugno e, proprio in questo giorno, nel 1945, nasceva Sergio Balsotti, l’attuale presidente dei “Lupi”.
Diciassette anni dopo, nel settembre del 1962 sorgeva invece la gloriosa A.S. “Lupi” e, Sergio Balsotti (nella foto di Gianni Mattonai) era, con Don Luciano Niccolai, uno fra i più convinti fondatori. Fu proprio lui il primo presidente, forse per acclamazione, di quel gruppo di giovani e, da lì, iniziò l’epica avventura.
Dal 1964 in poi, fino alla fine degli anni Ottanta, Sergio ricoprì poi il ruolo di direttore sportivo e, l’ingegner Gronchi, l’altro Sergio, quello di presidente.
Con Balsotti d.s. i “Lupi” partirano dal campiono in terra battuata dell’ex orto del proposto, fino a militare per ben due stagione (biennio 1984-1986) in A1. Una cavalcata incredibile!
Di Sergio Balsotti potrei scrivere tanto e raccontare altrettanto.
Lo conosco fin da quando ero bambino. Lui era il figlio di Oroveso e Giovannina, quella della Cicogna, per intenderci ed io, avevo le finestre che davano sul Corso Mazzini, con quella della cucina, proprio sulla vetrina del negozio delle sorelle Cambi, le tre figlie di Domenico.
Andavo già ai “Lupi” e, nel 1964, alle elezioni, votai per lui, che conoscevo di vista e non per Gronchi, che avrei conosciuto più avanti.
Oggi, è il 13 giugno 2018 e sono trascorsi tanti anni. Scrivo quando manca un’ora e mezzo alla mezzanotte.
Stamani mattina abbiamo riportato, su queste colonne, della riunione del CdA aperto di ieri sera, al PalaParenti, in cui Balsotti è stato il primo a prendere la parola.
Stasera, quando manca poco alla fine della giornata – per cui siamo sempre in tempo – gli facciamo gli auguri di buon compleanno.
Sergio compie 73 anni e tanti di questi, ma veramente tanti, li ha dedicati con un incredibile amore ai “Lupi”, una delle sue ragioni di vita, se possiamo usare un termine un tantino forte.
Con queste poche righe vogliamo interpetrare il pensiero del CdA e di tutto il club santacrocese, facendogli – seppure in extremis – tanti auguri di buon compleanno,con l’auspicio che Sergio possa dare ancora a lungo il suo apporto di esperienza, di equilibrio e di buon senso, per il bene dei colori biancorossi.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0