BUON COMPLEANNO A PAOLO ZONCA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Tanti auguri di buon compleanno a Paolo Zonca (nella foto di Veronica Gentile), che oggi compie 21 anni, essendo nato a Gorizia il 13 maggio 1997.
L’attaccante-ricettore giuliano è approdato nella scorsa estate a Santa Croce e quest’anno ha disputato il campionato di A2 nelle file della Kemas Lamipel.
Zonca proveniva dal Potenza Picena ma, prima ancora, aveva militato nelle file del Club Italia agli ordini di Totire ed è stato il tecnico barese a consigliarne l’acquisto.
Zonca si è ambientato bene a Santa Croce, entrando in sintonia con l’ambiente e mettendosi in mostra in più di un’occasione.
Il suo è stato indubbiamente un buon campionato ed i 195 centimetri di altezza, oltre alla considerevole elevazione, hanno consentito a Paolo di farsi sentire soprattutto in attacco ed a muro. Anche al servizio Zonca è stato spesso pericoloso, esaltandosi con le sue battute in salto.
Con Colli, lo schiacciatore goriziano, ha dato spesso vita al così detto “cambio under”, permettendo alla squadra di poter contare su una soluzione che spesso ha dato buoni risultati.
Giocatore educato, sempre positivo e rispettoso con tutti, Zonca ha saputo farsi apprezzare da un pubblico attento e, piuttosto esigente, come quello del PalaParenti.
Zonca ha firmato, al suo arrivo a Santa Croce, un contratto annuale che scadrà a fine giugno.
Non sappiamo quale sarà il futuro dell’attaccante goriziano, il quale sarà nei prossimi giorni nella cittadina conciaria per proseguire negli studi universitari, svolgendo anche una buona dose di attività fisica per tenersi sempre in forma.
Sicuramente Paolo parlerà con chi di dovere, per conoscere le intenzioni ed i programmi futuri del club biancorosso.
Una cosa è sicura: qualunque sia il futuro dell’atleta, sia che resti ai “Lupi” o approdi ad un nuovo sodalizio sportivo, questo sarà sicuramente positivo, perché il ragazzo sicuramente vale.
A Paolo, in questo giorno così importante per lui e per le persone a lui più care, vanno i migliori auguri dei “Lupi” e di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search