BALSOTTI: “LOTTEREMO PER ENTRARE NEI PLAY-OFF”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

I biancorossi stanno preparando il delicatissimo match con Lagonegro. Douglas e Pagliai stanno impostando le nuove trame di gioco, vista l’assenza del brasiliano Russomanno. Il Presidente Sergio Balsotti affronta gli argomenti del momento.


L’infortunio di Russomanno

“L’atleta, arrivato a mio avviso in uno stato di forma non ideale, recentemente aveva perso peso, era tonico e reattivo e stava integrandosi bene. Una bella sfortuna! Peccato, in questa fase finale del campionato, avrebbe potuto darci una grossa mano. A tal proposito, trovo singolare che le norme federali, in un caso come questo, non consentano la sostituzione di un atleta”.
 
La classifica e gli obiettivi?
 
“Lottiamo per entrare nei play-off. Con 6 partite da giocare, di cui le ultime 4 contro squadre fortissime che ci precedono, le prossime due gare in trasferta, Lagonegro e Cantù, sembrano sulla carta le più “giocabili”. In ogni caso, anche con le migliori, specialmente al PalaParenti, esaltandoci, possiamo trovare “il partitone”. Comunque Lagonegro, a soli tre punti da noi, sabato prossimo farà l’impossibile per agganciarci; anche Cantù, che ci fece sudare all’andata, non avendo più niente da perdere, proverà a metterci in difficoltà. La corsa per entrare nelle prime 8, sembra attualmente una prerogativa, oltre che per noi, di Lagonegro e Materdomini che sulla carta penso che abbiano un calendario leggermente più favorevole del nostro. Ma entriamo nel campo delle supposizioni, delle congetture, mentre sappiamo che questo “giochino” riserva sempre tante sorprese. Lo scorso anno compimmo un’impresa; quindi “mai dire mai”. Sono certo che gli atleti, lo staff tecnico ed i dirigenti, daranno il massimo per prolungare la stagione”.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search