ARRIVO A SANTA CROCE: DAL FIRENZE VOLLEY IL GIOVANE PROSPERI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE
Direttamente dal VolleyMercato di Salsomaggiore Terme arriva un’altra ufficialità in casa Kemas Lamipel: Francesco Prosperi dal Firenze Volley è un nuovo giocatore dei “Lupi”.
Il giovanissimo classe 2001 ha militato nel Campionato di Serie B sia da schiacciatore che da libero, mentre con l’Under 18 ha disputato la Finale Regionale contro il Volley Prato perdendo però per 3-2 al termine di un match molto tirato.
Alessandro Pagliai analizza brevemente il nuovo colpo di mercato: “Prosperi è un giocatore in crescita. Tecnicamente è estremamente preparato, nonostante la giovane età. Ha delle spiccate doti da seconda linea. L’obbiettivo è di fargli fare un percorso, soprattutto fisico e tecnico, per prepararlo al campionato di A2.”
Ecco invece le prime parole del nuovo acquisto dei “Lupi”: “Sono molto contento che la trattativa sia andata in porto; vengo da una serie B dove ho giocato come libero, ma quest’anno mi metterò pienamente a disposizione come schiacciatore-ricevitore, ruolo che facevo già nel settore giovanile. Accasarmi ai “Lupi” era un’opportunità che aspettavo da molto tempo. Spero di rimanere in società a lungo in modo tale da formarmi come giocatore. Ho molte aspettative, vorrei innanzitutto crescere e soprattutto esordire in A2. Non sarà un’annata semplice visto che avrò anche l’esame di maturità, ma ce la metterò tutta per farmi valere e meritarmi la fiducia che la società ha riposto in me”.
Con l’arrivo di Francesco Prosperi a ricoprire il ruolo di quarto schiacciatore adesso si attende solo di scoprire chi fungerà da secondo libero, anche se la società potrebbe avere in serbo altre sorprese: scopriremo tutto nella giornata di oggi, ultima di Volleymercato prima della stesura dei calendari in programma domani mattina.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search