ACQUARONE:”SANTA CROCE É UNA DELLE MIGLIORI”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Palleggiatore giovane ma prospetto di tutto rispetto, Alessandro Acquarone giunge all’ennesima stagione dalle parti del PalaPalaparenti. Lo scorso anno insieme a Crò, la prossima stagione comporrà la coppia-palleggiatori con Anjun Lavanga. Ad Acquarone aspetta la stagione della consacrazione, seppur la giovane età.

 

Ennesimo anno a Santa Croce. Cosa ti ha spinto a rimanere in biancorosso e cosa vuoi ottenere durante questa annata?

“Innanzi tutto Santa Croce è una delle migliori piazze in cui ogni giocatore vorrebbe giocare. In questi anni mi sono sentito accolto in una grande famiglia e mi sono sempre trovato benissimo, motivo per il quale ho deciso di rimanere.
Sarà sicuramente un’annata tosta. Il livello è salito molto: ci sono molte squadre forti, noi siamo un team composto per lo più da giovani, però caratterizzato dalla fame di giocare e di vincere. Mi aspetto grandi cose!”

Fondamentale il tuo apporto nella scorsa stagione. Un campionato altalenante, alla fine del quale avete raggiunto l’obiettivo

“Sì, annata quasi da dimenticare forse.  Siamo riusciti, con l’aiuto di tutti, a concluderla nel miglior e inaspettato modo. Per quanto mi riguarda è stata comunque un’annata di crescita perché ci siamo trovati spesso in situazioni difficili nelle quali ci siamo dovuti rimboccare le maniche e faticare il doppio.”

Tu e Lavanga palleggiatori. Come si cresce insieme?

“Io e Lavanga siamo palleggiatori dello stesso anno, ma abbiamo già alle spalle campionati importanti. Non abbiamo una grandissima esperienza, ma i nostri punti di forza saranno: la genialità, la sregolatezza e la pazzia che contraddistinguono un giovane.”

Manca veramente poco all’inizio della stagione. Quando influiscono e influiranno i tifosi sulla performance della rosa?

“La fossa è il settimo giocatore in campo sempre pronto a sostenerci anche e soprattutto nei momenti difficili. È l’asso nella manica che spesso può stravolgere il risultato. Spero che per questa nuova stagione continueranno ad essere presenti e sempre più numerosi. Vi aspetto il 21 agosto tutti pronti e carichi per iniziare questa nuova avventura!”

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0