GRAZIE AI PROTAGONISTI DEL SETTORE GIOVANILE MASCHILE

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

La stagione appena conclusa sicuramente verrà ricordata per l’estrema difficoltà di dover gestire le problematiche relative alla pandemia, ma per il settore giovanile maschile dei Lupi deve essere assolutamente ricordata soprattutto per la vitalità del suo movimento giovanile e per i risultati sportivi di assoluto livello, che per l’ennesima stagione hanno visto i giovani biancorossi distinguersi nelle palestre della Toscana ed anche al di fuori della nostra regione. Un movimento quello biancorosso che viene portato ad esempio in tante società ma che non deve essere un punto di arrivo ma la spinta per fare ancora meglio. Sono molto soddisfatto ed orgoglioso della serietà, della disciplina e dell’attaccamento che i nostri ragazzi hanno dimostrato, facendo tante rinunce in termini di comodità ma onorando sempre il loro impegno verso la società, che ringrazia tutti per lo splendido lavoro svolto: atleti, allenatori, dirigenti e quanti si sono adoperati perchè tutto si svolgesse al meglio ed in sicurezza.

Ma vediamo singolarmente quelli che sono stati protagonisti in campo:

MINIVOLLEY: Allenatori Giuseppe Mataluna e Sara Folegnani, gruppo fortemente penalizzato dagli eventi pandemici che non ha potuto partecipare a competizioni ufficiali ma solo a sporadici incontri di puro divertimento all’aperto, sicuramente un settore dove bisogna investire tanto perchè questi ragazzini meritano tanta attenzione e rappresentano il nostro futuro.

UNDER 13: Allenatori Eleonora Arafaioli e Andrea Kumbuli, dirigente Patrizia Perelli. Anche questo gruppo non ha potuto partecipare a competizioni ufficiali ma ha potuto svolgere attività in maniera continuativa in palestra, attività che sarà basilare in vista della nuova stagione. Gli allenatori sono comunque riusciti a far svolgere una attività di assoluto livello, oltre a delle partite tra i nostri ragazzi che hanno mantenuto vivo il sano agonismo che si deve respirare in palestra e che sicuramente hanno fatto dimenticare lunghi mesi di chiusure e rinunce.

UNDER 15: Allenatrice Sara Folegnani, dirigente Sebastiana Ciaponi. I nostri lupacchiotti hanno ottenuto un importante terzo posto nel campionato territoriale, vincendo diverse partite nella prima fase ed avendo la meglio di blasonati avversari nella fase finale, e’ stato svolto un importante percorso di miglioramente tecnico e maturazione grazie all’entusiasmo di chi ha guidato questi ragazzi.

UNDER 17: Allenatore Alessandro Pagliai, dirigente Gianluca Sorri. Ottimo quarto posto finale nel campionato territoriale per i giovani guidati dal nostro “Ugo” che dall’inizio della stagione hanno fatto un miglioramento incredibile, l’esperienza del nostro tecnico ha letteralmente trasformato questi ragazzi che hanno ottenuto brillanti vittorie oltre che impegnare fino alla fine gli avversari anche quando il risultato non e’ stato positivo.

UNDER 19: Allenatore Alessio Zingoni, secondo allenatore Giacomo Finisini, dirigente Claudio Giannini. Cosa dire di questo gruppo ? Non ha avuto avversari ne’ nel campionato territoriale ne’ nelle finali regionali conquistando entrambi i titoli in maniera perentoria, avversari letteralmente spazzati via da un gruppo coeso che ha giocato una ottima pallavolo, rimane l’enorme rammarico delle finali interregionali quando un “ORRORE” arbitrale ha letteralmente strappato ai nostri ragazzi la possibilità di giocarsi ad armi pari l’accesso alle finali nazionali.

SERIE C: Allenatore Alessio Zingoni, secondo allenatore Giacomo Finisini, dirigente Maurizio Macchia. Gruppo dal percorso incredibile, ragazzi con gli attributi veri, quando per vicende legate al Covid alcuni elementi hanno dovuto rinunciare a buona parte della stagione e di fronte a più settimane con tre partite da giocare per recupera.

 

Grazie quindi a nome mio personale e di tutto il CDA a Alessandro Pagliai, Alessio Zingoni (al quale auguriamo le migliori fortune per la sua nuova stimolante avventura), Sara Folegnani, Eleonora Arfaioli, Andrea Kumbuli, Giacomo Finisini, Maurizio Macchia, Claudio Giannini, Gianluca Sorri, Sebastiana Ciaponi, Patrizia Perelli, Roberto Mancini E SOPRATTUTTO AI NOSTRI SPLENDIDI RAGAZZI, SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI. A presto.

 

Fausto Zingoni – Responsabile Settore Giovanile Maschile

Recent Posts
0