I RISULTATI DEL WEEK-END PER QUANTO RIGUARDA LE GIOVANILI

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER18 MASCHILE: Dream Volley Pisa – Lupi 0-3

I Lupi U18 ottengono l’ennesimo risultato pieno e chiudono con una giornata di anticipo la vittoria del girone che permetterà di affrontare nei quarti di finale la pallavolo Rosignano classificatasi quarta nel girone A.
Ultimo atto quindi domenica prossima alla palestra Banti contro la formazione della Cascinese penultima in classifica.
Partita fiacca quella contro il Dream, i nostri si sono adattati al ritmo blando di gioco dei padroni di casa tenendoli spesso in partita, poi però nei momenti cruciali il divario tra le due squadre è venuto fuori.
Settimana di allenamenti in vista di un mese di Febbraio zeppo di impegni compresa la Junior League di lunedì 17 febbraio quando al PalaParenti si presenterà Siena

UNDER18 FEMMINILE: Errepi Grosseto – Lupi 0-3

Brutta partita disputata dall’Under 18 di Manuele Marchi durante l’anticipo di lunedì 27 Gennaio. Le ragazze, giunte in quel di Grosseto dopo ben 2 ore di viaggio, si sono arrese per 3 set a 0 alle avversarie, le quali, col senno di poi, non sarebbero risultate un ostacolo così insormontabile per le Lupe, se queste ultime avessero giocato bene come sanno. L’atteggiamento è stato, fin da subito, piuttosto negativo: santacrocesi spente e poco incisive nonostante l’importanza della sfida, valevole per la prima posizione in classifica. Nel primo parziale spiccano i troppi errori delle biancorosse in battuta e, nonostante abbiano messo a referto ben 19 punti, le ragazze non sembrano mai entrare davvero in partita. Secondo set fotocopia del primo, con un Grosseto particolarmente preciso in battuta e in difesa, che costringe così la formazione santacrocese ad arrendersi sul 25-16, dopo un inizio con le Lupe in vantaggio di 4 punti. A nulla valgono i vari cambi operati sulla metà del terzo parziale, ormai già in declino: le biancorosse non ci mettono abbastanza convinzione e non riescono a rimettersi, a livello di testa e ordine, in moto. Le grossetane chiudono con un 25-19 che vede allontanarsi drasticamente il primo posto per le Lupe. Rimane soprattutto amarezza per un partita che, se non altro, poteva essere più combattuta. Prossimo appuntamento per tentare un immediato riscatto martedì 4 Febbraio alla palestra dell’Ambra Cavallini Pontedera.

II DIVISIONE FEMMINILE: Bellaria C. Volley – Lupi

Scontro con la capolista indiscussa quello di mercoledì scorso a Pontedera vs Bellaria.  Le ragazze di coach Mataluna partono concentrate e convinte a far bene ma perdono purtroppo il 1° set 25-22. Le giocatrici del Bellaria sono indubbiamente molto brave, dinamiche e godono di una più lunga esperienza in campo, ma le nostre Lupacchiotte, non abbastanza motivate, abbandonano nel 2° set qualsiasi intenzione di riscatto (25-9). Proveranno a risollevarsi nel 3° set con una buona reazione, ma non sarà sufficiente, e cederanno così la vittoria alle pontederesi ( 25-23). Turno di riposo questa settimana.  Prossimo appuntamento giovedì 13/02 a Collesalvetti vs Volley Etruschi.

MINIVOLLEY

Si è svolta sabato pomeriggio 1 febbraio, a Montopoli la prima giornata dei concentramenti S3 (minivolley) organizzati dai Lupi con le società amiche. Sono state allestite 2 squadre White e 3 squadre Green tra maschile e femminile, che Mataluna e il suo staff, hanno schierato nei vari campi allestiti per l’occasione.  Il divertimento dei ragazzi e la  merenda finale per tutti i partecipanti, hanno decretato il successo di queste belle iniziative fatte per far assaporare ai nostri ragazzi il clima partita. Ringraziamo calorosamente Michela Bello, il suo staff e la pallavolo Montopoli per l’ospitalità, la sensibilità e la bella organizzazione.

UNDER14 MASCHILE: Peimar Calci-Lupi 0-3

Roster formato da: PIERI IACOPO, SERGIANNI GABRIEL, MATRICARDI GIANMARCO, CALLONI DAMIANO, NESTI DUCCIO, CANI GERALDO, ANTRILLI LORENZO, SGHERRI NICCOLO’, BARBAGLI GIACOMO, MOCCIOLELLA FILIPPO.
Trasferta facile quella di Calci per i Ragazzi Terribili di Coach Folegnani che tornano a casa con un netto 3-0. Risultati tutti positivi anche nel girone di ritorno che consolidano il secondo posto. I nostri Lupacchiotti hanno toccato tutti il campo di gioco riuscendo a mantenere attenzione e determinazione. Da segnale le assenze di Camorani, Gjoni e Toni per infortunio per i quali speriamo in una pronta guarigione in vista del Big Match di domenica prossima 9 febbraio alle Banti contro i ragazzi dell’Invicta Volley che determinerà la capolista per poi disputare le finali territoriali.

UNDER13 FEMMINILE: Lupi – Montopoli 1-2

(11-25; 10-25; 25-17)

Roster formato da Ulivieri, Muca, Profeti, Quirici, Matranga, Guidotti, Poletto, Sabato, Fall, Banti e Ciampini. Partita importante per la classifica per le due squadre in vista della qualificazione per la seconda fase. Dopo un inizio equilibrato che dura poco, le avversarie prendono il largo complice anche troppi errori delle lupacchiotte e si aggiudicano il primo set. Anche nel secondo set le nostre bimbe non riescono a esprimersi e perdono. Il terzo set le formazioni delle due squadre subiscono trasformazioni, le nostre giocano meglio e riescono a stare sempre davanti alle avversarie e concludere il set 25-17. Un punto che per la classifica serve poco, ma da morale alla squadra perché non è detto ancora tutto per la classifica finale.

UNDER16 BIANCA Lupi-Rosignano 3-0

Si ferma qui la corsa delle Lupacchiotte che domenica mattina cedono il passo alle rosignanesi.  Queste ultime partono bene fin da subito e i nostri troppi errori permettono loro di aggiudicarsi troppo presto il 1° set ( 14/25 ). Molto più combattuti 2° ( 21/25) e 3° set ( 24/26 ) dove ancora qualche errore di troppo  e un pizzico di sfortuna) oltre all’indubbia bravura delle avversarie, non ci consentono di ribaltare il risultato.  Complimenti comunque a tutte le nostre Lupacchiotte che chiudono così il campionato ad un buon 3° posto!

(Bonifazi Gaia, Fabiani Francesca, Favati Sara, Fulignati Virginia, Giovannoni Federica, Montini Elisa, Orsucci Francesca, Orsucci Sarah, Poggianti Alice, Rinaldi Aurora, Russoniello Martina, Tinacci Rebecca )

UNDER18 FEMMINILE: Lupi-Volley Ponsacco 0-3

Prima partita sabato 01 febbraio della seconda fase di campionato terminata con il punteggio pieno per le nostre avversarie.
Inizio gara dei migliori, per poi calare di tono sul finale e lasciare l’amaro in bocca per non aver potuto chiudere un set che fino all’ultimo stava girando in nostro favore.  Nei 2 set successivi ci sono stati alcuni cambi che peró non hanno portato quella marcia in più voluta in tutti i modi dall’allenatrice che a gran voce incita le ragazze a non mollare e mantenere gli schemi.  Sicuramente quello che manca alla squadra è l’adrenalina e la coesione per arrivare alla conquista del set.  In questa seconda fase visto che sono squadre più o meno paritarie sarà più semplice per le bianco-rosse arrivare a punteggi alti ma la fretta e la foga di finire un set inducono sicuramente all’errore facile, questo forse è quello che frega le ragazze.

III DIVISIONE FEMMINILE: Ambra cavallini Pontedera – Lupi santa croce 0-3

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase per la 3df Lupi che si impongono con un netto 3-0 in quel di Pontedera. Dopo oltre un mese di riposo, in attesa della seconda fase, le ragazze di Morando si fanno trovare pronte per affrontare al meglio la squadra pontederese allenata dall’ex di turno Acquarone.  Partita mai in discussione. Primo set che termina a 22. Secondo e terzo set simili ma con meno errori per le nostre ragazze. I set si chiudono a 17 e 18. Matteo fa ruotare le atlete a disposizione per dar modo a tutte di riprendere il ritmo partita. Prossimo appuntamento GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 21:15 contro Cecina. Partita che sarà giocata al PalaParenti.

I DIVISIONE FEMMINILE: Lupi-Dream Volley Pisa 3-0

Si è conclusa con un netto 3-0 la partita giocata sabato 1 Febbraio alle Medie di Santa Croce; il risultato è speculare rispetto a quello dell’andata, che non aveva certo fatto onore alle santacrocesi. Nonostante la partenza poco brillante delle padrone di casa, il primo set rimane poco combattuto, e termina con un secco 25-18. Nei due set successivi, la partita si mantiene all’incirca sulla stessa falsariga, e vede il secondo set vinto per 25-16 dai Lupi. Anche il terzo set lascia i parziali quasi invariati: il 14-4 iniziale si trasforma ben presto in un 25-15 che non lascia dubbi sul vincitore della partita. Adesso, finalmente abbandonato il fantasma dell’andata, la 1ª Divisione di Santa Croce può procedere con la preparazione per la partita contro la capolista indiscussa del girone – il Summer Fest Migliarino. Il match si disputerà l’8 Febbraio a Santa Croce.

UNDER13 MASCHILE 3×3:

Domenica 2 febbraio al via il campionato Under13 3X3 maschile, convocati nello specifico Antrilli Lorenzo Nesti Duccio Calloni Damiano Cani Gerardo Mocciolella Filippo. Si è svolto il concentramento di 4 squadre: oltre alla nostra, il Tomei e due rappresentanze del Torretta. Fischio d’inizio alle 16 per il primo match contro il Torretta nera dove senza alcuna fatica, i lupacchiotti stracciano gli avversari in mezz’ora. Seconda partita, stessa musica. Grande spettacolo dei nostri ragazzi che senza fatica lasciano ancora una volta l’altro Torretta ad una manciata di punti e chiudono velocemente la partita. Portando a casa due vittorie 3 – 0!

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search