5 LUPI IN SELEZIONE PER IL TROFEO DELLE REGIONI

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Ormai la stagione agonistica sta volgendo a termine e per quasi tutti gli atleti è il momento di staccare la spina e pensare alle vacanze. Quel “quasi” è però riferito a chi ancora suda in palestra e si allena perché in palio c’è ancora qualcosa d’importante e prestigioso da conquistare.
E’ il caso della Selezione regionale Under 16 che di qui a poco sarà impegnata nel Trofeo delle Regioni.
Il Trofeo delle Regioni – Kinderiadi,  è la più importante delle competizioni italiane di pallavolo giovanile ed è organizzato dalla FIPAV con il supporto dei suoi Comitati territoriali.
L’Evento rappresenta il culmine dell’attività di tutte le rappresentative regionali, infatti gli atleti che compongono le squadre sono i migliori selezionati nel corso del Trofeo delle Province, fase territoriale del Trofeo delle Regioni.
La manifestazione è riservata agli atleti Under 16 ed è disputato da 21 squadre, ognuna a rappresentare la propria Regione. Partner Ufficiale della manifestazione è Kinder+Sport, di qui il nome “Kinderiadi”.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del litorale di Lignano, dal 23 al 28 giugno e sicuramente sarà l’occasione di ammirare i giovani talenti italici, serbatoio per il futuro delle più importanti Società italiane  nonchè della Nazionale.

Per quanto ci riguarda, importante è il contributo che i Lupi danno alla Rappresentativa toscana, la Società di Santa Croce cala infatti un pokerissimo formato da 4 atleti tesserati Lupi più uno tesserato Dream Volley Pisa ma che ha disputato l’intera stagione con la Società di Via del Concilio, rispettivamente il palleggiatore Francesco Giannini, gli attaccanti Tommaso Riccioni Matteo Falleri (per lui straordinari in vista dopo la convocazione per le selezioni della Nazionale italiana di categoria) il libero Lorenzo Gabbriellini e il Pisano Gregorio Molesti, centrale classe 2004. 4 sono anche gli atleti portati in dote dal Volley Prato neo-campione regionale, le due squadre vanno così a formare l’ossatura base della Rappresentativa.
I ragazzi agli ordini di Giuliano Lisi e Luca Berti, si ritroveranno sabato 15 giugno presso il Palazzetto dello Sport “PalaEstra” di Siena dove in mattinata sosterranno un amichevole con la selezione dell’Umbria e nel pomeriggio un triangolare con gli Umbri stessi e le Marche. Tutto ciò come tappa di avvicinamento per la kermesse di Lignano di cui sopra.
Inutile dire quanto sia di prestigio per la Società avere una così importante rappresentanza in un Trofeo di caratura nazionale. Ancora una volta l’occasione di ribadire l’importanza e il grande livello del Settore giovanile, onore e vanto dell’intero sodalizio.

Complimenti quindi ai ragazzi menzionati che avranno modo di vivere un’ importantissima esperienza dalla quale non potranno che trarne giovamento per il prosieguo della loro attività e per tutto lo Staff tecnico che appone così il suo sigillo ad una stagione esaltante, come marchio di garanzia assoluta: chi ha o avrà la fortuna di far parte dei Lupi è o sarà sicuramente in buone mani!

Nelle foto a seguire i nostri 4 moschettieri più uno: Giannini, Falleri, Riccioni, Gabbriellini e Molesti.

                                                 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search