2° DIVISIONE: TRA AGONISMO E PASSIONE.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Proseguendo la presentazione delle squadre del Settore femminile, è la volta della 2°divisione.
Reduce da un campionato disastroso dal punto di vista dei risultati e che è coinciso con la retrocessione in terza divisione, la squadra biancorossa ha acquisito il titolo per partecipare allo stesso campionato che ha lasciato ingloriosamente pochi mesi fa’.
Certamente le ragazze saranno animate da spirito di rivalsa e sono pronte a mettersi nuovamente in gioco per riscattare l’infelice esito finale scorso. E lo faranno con rinnovato entusiasmo derivante dalla grande passione che le atlete hanno per questa disciplina sportiva in generale e per i Lupi in particolare.
La preparazione procede senza intoppi, il gruppo si sta compattando e risulta sempre più coeso; esperienze diverse dovute anche a differenze anagrafiche, confluiscono in uno scopo comune che è quello di dare sempre il meglio impegnandosi ad ogni allenamento.
Ed il gruppo dovrà essere l’elemento di forza della squadra, scevro da gelosie e mugugni per le diversità di impiego in campo, ognuna deve essere disponibile a sacrificarsi per le compagne e pronta ogni volta che l’allenatore la chiamerà in causa. A proposito di allenatore, cambio nella guida tecnica: Eleonora Arfaioli, coach uscente, si dedicherà alle più piccole, il testimone è stato raccolto da Carlo Acquarone, in questo caso “babbo d’arte” essendo infatti il padre di Alessandro, palleggiatore della prima squadra. E in squadra c’è anche una “moglie d’arte”, fa’ parte del gruppo infatti Luana Celestino Wagner da Silva compagna di vita dell’opposto brasiliano Wagner, cannoniere che i Lupi hanno il privilegio di avere in organico anche per questa stagione. Per adesso si sta allenando in attesa di capire se sussistono le condizioni burocratiche affinché possa essere tesserata.
Esuberanza giovanile ed esperienza dovuta ai tanti anni di permanenza sui campi, saranno il giusto mix per plasmare la squadra. E dove non arriverà la tecnica, ci arriveranno il cuore e la grinta; quando cuore e grinta entrano in campo, quando si onora la maglia, quando il “Lupo” diventa parte di te, non esiste risultato impossibile! L’invito quindi è quello di provarci sempre e comunque, in ogni partita a prescindere da tutto!

IN BOCCA AL LUPO E FORZA RAGAZZE !!!

Questa la rosa a disposizione di coach Acquarone coadiuvato dalla dirigente Cristina FontanelliAlice Noè, Francesca Bachini, Vanessa Faraoni, Viola Bertini, Eleonora Bini, Rachele Quirici, Elena Gasperini, Martina Baldini, Chiara Falorni, Sabrina Di Gianni, Asia Toni, Anna Spinelli, Rebecca Filomeno, Rachele Giorgetti, Annachiara Sartori, Luana da Silva(sub judice).

Tale elenco, fornitoci dalla Società non è definitivo ed è suscettibile di variazioni. Ci scusiamo quindi per eventuali mancanze od omissioni.

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search