25 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > PICCOLE API OPERAIE...

PICCOLE API OPERAIE...

27-10-2008 - News Generiche
Stavolta abbiamo il piacere di riportare sul sito del club l´intervento-articolo della nostra amica pisana Daiana, tifosa della Codyeco Lupi comparso sul forum e che riportiamo perchè ha, a nostro modo di vedere, tutte le carte in regola per essere pubblicato.

"Come consigliatomi dallŽamico Lemar scriverò lasciando spazi dopo la virgola ed andando più a capo:
Dal punto di vista scientifico se voi guardaste unŽape non ha la struttura per volare, ha ali piccole ed il corpo poco aereodinamico.
Ma lŽapicoltore se ne frega della scienza e pensa a far produrre al meglio le proprie api.
AllŽinizio campionato, anzi in campagna acquisti molti hanno storto il naso di fronte agli arrivi dei nuovi atleti, e alla partenza dei vecchi.
Molti si aspettavano un paio di nomi altisonanti, di quelli che danno sicurezza.
Invece dopo il "tamburellare" di alcuni nomi ecco che arrivano:
Falaschi....oh no!Lui, vabbè è dei nostri ,ma chi lo vuole, si vabbè ha giocato a Spoleto...capirai!!!!!!!!!
Suglia....si vabbè, viene dalla B1,da Gioia del Colle...mah!
Perfetto un mah anche a lui, viene dalla B1, Olbia....forse sarà una richiesta di mister Dalù...
De Paula, dice che è fortissimo, è una scommessa di Pagliai...sarà...ma anche lui chi lo conosce, sostituire Fabbiani, si vabbè doveva avere la giornata giusta per essere irresistibile, sbagliava un sacco di battute, ma i suoi 18720 punti a partita li faceva.
Rocchini...arieccolo...
Tosi, secondo libero, preso dal vivaio...mah!
Ciappi...si va bene,lŽanno scorso ha fatto vedere cose buone...si si ci piace lui!
Concepito anche lui preso dal vivaio....
Allenatore dopo vari "ballottaggi" Monti non Monti...Dalù...toh! Guardiamo chi è...è stato allenatore femminile in B2...poi ad Olbia in B1....mah!
Poi, andiamo avanti,Baldaccini e Mattioli, loro hanno un curriculum più nutrito particolarmente il secondo, ma vogliamo prendere in considerazione lŽannata passata???Non hanno brillato.
Lukianetz....fiùùù meno male lui cŽè, è una certezza in campo, anche Subiela confermato...via! Meno male anche lui èn forte.
La fisionomia che aveva apparentemente ed al primo impatto era più o meno questa.
Sono sicura che il pensiero di molti ad agosto-settembre era più o meno questo. Praticamente tante api dalle quali si pretendeva che volassero!!! Ossia la gente aveva bisogno di nomi per avere la tranquillità e la sicurezza di poter fare un buon campionato.
Ma le api non volano, svolazzano..volicchiano. Il loro compito è di lavorare duro e di produrre tanto miele, ed insieme riepiono gli alveolari e riescono a produrre tantissimo, tutte insieme!
La società ha fatto con i mezzi che aveva ed erano questi, non si è impantanata su quello che avrebbe potuto fare ma non ha potuto fare, sarebbe stato un errore grossolano.
Si sono messi a lavorare e con fiducia, tenacia, lavoro e perchè no anche un pò di fattore "C" le piccole api operaie sono diventate:
Falaschi ieri Antonio Babini lo ha stralodato decantando varie alzate effettuate in particolare nel secondo e terzo set. EŽ giovane ed è già ad un buonissimo livello, in A2 ci sta alla grande! Parole dello stesso Babini.
De Paula, come mi ha detto una mia amica nessuno lo conosceva ora lo conoscono tutti, la velocità del suo sinistro è impressionante, bravo Pagliai!
De Pandis non fa certo rimpiangere il grande Pieri, anche ieri se lŽè giocata alla grande.
Mattioli e Baldaccini rispetto allo scorso anno IRRICONOSCIBILI!
Subiela una conferma.
Lukianetz, che dire di lui per me era un grande giocatore lo scorso anno, che eravamo in barchetta, lo è ancora di più questŽanno.
I giocatori in panchina non hanno fatto vedere ancora niente a voi che non venite agli allenamenti, io che ci vado posso dire che nellŽeventualità di sostituzioni, la squadra non ne risentirebbe.
Suglia mi piace tantissimo, è un bel giocatore di banda, sui fondamentali è bravo, Ciappi è a suo agio sia di banda che opposto.Concepito è giovane ma ha un bel carattere in campo.
Tosi lŽho visto ricevere diverse "lecche" dai nostri schiacciatori non male, bravo!
Mister Dalù un uomo determinato ma serafico e questo riesce a trasmetterlo ai giocatori, indubbiamente anche con buonissime qualità tecniche, altrimenti non saremmo dove siamo, perchè se è vero che il cuore e la psicologia fa tanto nel volley, certi risultati arrivano quando cŽè anche una grande tecnica, e questa non manca a nessuno di questo lunghissimo elenco di bellissime persone che allŽinizio erano solo delle piccole api..."

FORZA LUPI!!! SEMPRE!!

P.S. Lemar, così va bene? Un abbraccio.


Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sullŽArno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990