UNDER 18: MARTEDI’ SERA FINALE DI RITORNO. TUTTI AL PALAPARENTI !

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 18: PLAY OFF, FINALE DI RITORNO: LUPI SANTA CROCE FUCECCHIO-PEDIATRICA SPECIALIST VOLLEY LIVORNO. Martedì 13 h.21.00 PALAPARENTI.

Ci siamo, siamo alle porte coi sassi: domani sera sarà assegnato il titolo di campione interprovinciale under 18 per la stagione in corso. Sarà incoronata regina la miglior squadra di categoria per le province di Pisa, Livorno e Grosseto.
A contendersi il titolo in un incontro senza appello, in una partita da mors tua vita mea le due squadre che più hanno meritato di giocarsi il successo finale e definitivo.
Da una parte le ospiti: il Volley Livorno di coach D’Alesio che ha dominato il proprio girone eliminatorio e si è sbarazzato di Elba, Grosseto e Cecina nei play off.
Dall’altro la squadra di casa: una squadra nata dalla proficua collaborazione tra i Lupi Santa Croce e la Pallavolo Fucecchio, a testimonianza che quando le cose sono fatte bene, con trasparenza e senza futili questioni di principio quella delle interazioni è una strada sempre perseguibile. Le Biancorosse non hanno mai conosciuto ostacoli in stagione, stradominando sia la fase eliminatoria che i play off, dove sotto i colpi di Caturegli e compagne, sono cadute nell’ordine: Ambra Cavallini, Cascina e Dream Volley.

L’incontro di andata è stata una battaglia sportiva durata circa 2 ore e mezzo; un incontro estenuante, nervoso, tirato ma al tempo stesso spettacolare, nonostante una deficitaria direzione di gara  che soltanto grazie alla maturità e la perizia delle due contendenti non è degenerato del tutto.
E comunque vien da dire tanto rumore per nulla, dal momento che il 3-2 a favore di Livorno lascia aperto ogni discorso per la vittoria finale.

Visto il precedente, c’è da aspettarsi un altro incontro simile, ossia un confronto dove, oltre al fattore tecnico, ne entrano in ballo altri, a cominciare da quello ambientale: è fondamentale quindi una degna cornice di pubblico. Occorre un PalaParenti pieno e ribollente di entusiasmo, il Palazzetto deve essere una bolgia per spingere le Biancorosse verso una serata di gloria, verso una notte da……LUPI !!!

Recent Posts

Start typing and press Enter to search