UNDER 18 FUORI DAL REGIONALE. 2° DIVISIONE AI PLAY OUT. L’ULTIMO INCONTRO DELL’U.12.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Under 18. Ultima giornata fase finale regionale: Lupi Santa Croce Fucecchio-Vp Volley 1-3 (26-24, 27-29, 18-25, 20-25).

Sconfitta casalinga per le ragazze di Pucci che vengono estromesse dalle semifinali regionali. Un’ uscita di scena a testa alta, ma che lascia comunque l’amaro in bocca e dà adito a più di un rimpianto. Ad andare avanti sono il Vp Volley che ha chiuso il girone al comando con 17 punti (sui 18 disponibili) e che affronterà in semifinale la seconda classificata dell’altro girone, il Volley Art Firenze e il Volley Cecina (seconda con 11 punti) che giocherà contro il Pontemediceo. I Lupi chiudono al terzo posto con 7 punti ed hanno di che recriminare poiché questa fase è sempre stata affrontata con formazioni di emergenza ed il Mister ha dovuto barcamenarsi per mettere in piedi sestetti competitivi. Il rimpianto maggiore sta soprattutto nell’incontro di Cecina – squadra ampiamente alla portata dei Lupi – dove le Biancorosse, con una formazione di “fortuna”, vengono sconfitte 3-2 dopo essere state avanti di due set.

Non è stata in questa partita quindi, che le Lupe hanno perso la qualificazione, anche un’eventuale vittoria non avrebbe modificato il quadro del girone, tuttavia le ragazze hanno tanto cuore e grinta da vendere ed hanno affrontato l’incontro con determinazione per ottenere quel successo che avrebbe messo pressione al Cecina. Ne scaturiscono due set spettacolari, giocati sul filo dell’equilibrio e con grande intensità e finiti entrambi ai vantaggi. Il primo appannaggio delle Lupe che però gettano al vento l’occasione di portarsi sul 2-0 e accarezzare l’idea di ottenere un successo di prestigio. Ottenuta la parità infatti, nei due set successivi sale in cattedra la squadra versiliese sostenuta da un gran numero di tifosi al seguito che hanno incessantemente e rumorosamente incitato le proprie ragazze. In gran spolvero l’attaccante Lamperi e l’ottimo libero Maggiani, ma tutta la compagine biancoblu è apparsa all’altezza della situazione ed ha centrato con pieno merito il successo.

Da parte nostra alle Biancorosse – vista l’assenza di giocatrici importanti (Martinelli e Giovannelli) e la serata di scarsa vena (a partire dal secondo set) di un paio di elementi di punta – va un grosso applauso per averci provato gettando il cuore oltre l’ostacolo. Degne di menzione le prestazioni delle 2002 Bertelli che ha messo a terra un buon numero di palloni e Tesi, libero di gran talento.

 

 

2°Divisione.
In settimana si è disputata l’ultima giornata della regular season. Al turno conclusivo i Lupi e il Peccioli sono arrivati appaiati all’ultimo posto in classifica, l’unico che porta direttamente in terza divisione. Il Peccioli è stato sconfitto nettamente (3-0) sul campo della Folgore San Miniato. Alle Biancorosse serviva almeno un punto per evitare la retrocessione diretta. Missione compiuta: con un colpo di coda riescono a conquistare quei due set e quindi quel punticino che permette loro di lasciare definitivamente l’ultima piazza e giocarsi le proprie chances di salvezza ai play-out. Risultato finale di 3-2 per Pallavolo Cascina (25-22, 21-25, 25-8, 15-25, 15-9 i parziali).
Play out: mercoledì 2 maggio andata del primo turno alle Banti contro Volley Etruschi Stagno, ritorno sabato 5 a Collesalvetti. La squadra che ha ottenuto il risultato migliore dal doppio confronto si salva, la peggiore affrontarà la perdente dell’altra “semifinale” dalla quale poi uscirà la retrocessa in terza divisione.
Un sincero in bocca al lupo alle ragazze biancorosse!

 

Under 12.

Ultima partita casalinga per le Lupacchiotte di Sonia Tosi. Alle Banti l’avversario è il Migliarino Volley Rossa. Successo della formazione ospite per 0-3. Parziali: 17-25, 12-25, 6-25.

Partenza sprint delle piccole biancorosse in campo con Ngone, Banti, Sabato, Cavallini, Matranga e Muca. 4-0 iniziale e prima parte del set ben giocata fino al 10-6. Vantaggio che continua fino al 16-14, poi incredibilmente buio totale fino a perdere il set 17-25 .Da questo momento le Nostre non riescono a esprimersi al meglio nonostante qualche cambio : Poletto per Banti, Kumara per Sabato. Nel secondo set infatti, Migliarino prende subito il largo e distanzia notevolmente le Lupacchiotte lasciandole a 12. Nel terzo set entrano anche Salomone e Scafati ma nulla da fare, il parziale è senza storia e Migliarino si aggiudica nettamente l’incontro.

A sprazzi sono tangibili i miglioramenti delle bimbe che in allenamento lavorano con impegno e passione; confortante da questo punto di vista, il primo set disputato.  Ovviamente Roma non fu costruita in un giorno: ci vuole tempo e un p0′ di pazienza poi i frutti di questo lavoro si vedranno.

 

Recent Posts
0