UNDER 16: IL REGIONALE SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Fase finale regionale, ultima giornata: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Euroripoli 0-3 (22-25, 11-25, 9-25).

Cala il sipario per i Lupi sulla fase finale a gironi del Regionale dove la squadra biancorossa ha purtroppo recitato il ruolo di squadra-materasso. 0 punti fatti un solo set vinto e 18 persi, questo il ruolino – invero inglorioso – della squadra di coach Bulleri.
Stavolta a maramaldeggiare alle Banti (con la prima divisione ormai diventata terra di conquista) è stata la compagine fiorentina dell’ Euroripoli, giunta a Santa Croce con la speranza di ottenere la qualificazione alle semifinali. Un destino crudele e beffardo ha però escluso l’Euroripoli arrivata a 12 punti come Sales e Monsummano. La differenza set ha premiato il Sales come prima classificata; c’è voluto il quoziente-punti per stabilire la seconda semifinalista che è risultata essere Monsummano per solo 3 punti di vantaggio!

La cronaca: i Lupi si presentano al completo e partono con Giacomelli-Coltelli nella diagonale di costruzione, Barbagli-Norci al centro, Bracci-Bachi attaccanti ricevitori, Daniele libero. Nel corso dell’incontro in campo anche Bertelli, Intoccia, Campigli, Sartori e Masoni.

Esclusione a sorpresa per Bertelli, al suo posto coach Bulleri schiera Bachi con l’evidente obbiettivo di rafforzare la ricezione e la difesa. Primo set ben giocato dalle Lupe che, nonostante le diverse motivazioni, entrano in campo più decise e determinate delle ospiti. Dopo un sostanziale equilibrio iniziale, è Santa Croce a tentare la fuga: 12-8 e poi 15-12. Grazie ad un gioco fluido e attacchi  efficaci che colpiscono il lato debole della difesa fiorentina. L’Euroripoli reagisce, impatta a 20, poi due errori sotto rete ed una discutibile decisione arbitrale consegnano di fatto il set alle ospiti.
La cronaca si esaurisce qui. Nei due set successivi, campo libero alle rivitalizzate Fiorentine che vedono a portata di mano l’obbiettivo qualificazione. Come nelle precedenti circostanze (compreso il giorno prima in 1°divisione), le Biancorosse iniziano a sbagliare in ogni fondamentale senza il benché minimo spirito di reazione denunciando una notevole stanchezza sia fisica che – soprattutto – mentale. I parziali – con i Lupi che chiudono a 11 e a 9 – testimoniano l’assoluta supremazia ospite. Ospiti che sfortunatamente non hanno neppure il tempo di gioire. Arriva infatti la notizia che mai avrebbero voluto ricevere: la vittoria del Sales per 3-0 sul Monsummano. Tutti con la calcolatrice in mano con la beffa finale ed immeritata per l’Euroripoli.
Semifinali che vedranno di fronte Sales Firenze-Valdiserchio e Savino del Bene Montelupo-Monsummano.
Per noi invece, è già aria di smobilitazione…..

 

Recent Posts
0