UNDER 16: DOMENICA LA FINALE INTERPROVINCIALE.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Altro giro altra finale: dopo quella vittoriosa dell’under 18 che ha portato il primo titolo in bacheca, adesso tocca all’under 16 provare a fare il bis.

Infatti domenica pomeriggio alle ore 17.30 presso il Palazzetto Falci di Piombino si terrà l’attesa finale 1°e 2°posto per il titolo di Campione interprovinciale 2017/18. Ad affrontarsi i Lupi Santa Croce di Michele Bulleri e il Dream Volley Group, squadra pisana guidata da Alessandro Lazzeroni.

A precedere questo confronto, la finale 3°e 4°posto tra le due squadre eliminate in semifinale da Lupi e Dream, rispettivamente Tomei Livorno e Bellaria Pontedera.

Diciamo subito che l’infelice scelta della sede di gara- seppur probabilmente stabilita da tempo-  che obbliga due squadre di Pisa e Santa Croce a doversi affrontare a oltre 100 km. di distanza da casa loro, priverà le Biancorosse ( ma forse anche le Pisane) di un adeguato seguito e sostegno, che comunque, anche se ridotto, non mancherà.

A questa sfida giungono due squadre che fin dall’ inizio erano pronosticate tra le papabili finaliste in una ristretta cerchia di candidate. In palio c’è anche il passaggio ai quarti di finale della fase regionale. La prima vi accederà direttamente la seconda invece, dovrà affrontare e vincere (in casa propria) un concentramento con la terza e la quarta degli altri comitati per proseguire.

Impossibile fare un pronostico, si prospetta infatti una finale incerta. Siamo sicuri che le due squadre si daranno battaglia fin dal primo punto e con ogni probabilità la spunterà chi saprà mantenere i nervi più saldi e sarà meno soggiogato dalla tensione emotiva.

In casa biancorossa la preparazione procede senza intoppi, anche se i malanni non sono del tutto cancellati: lavoro a parte infatti per i centrali Masoni e Norci, mentre un forte bronchite ha tenuto a riposo precauzionale il libero Daniele, ancora indisponibile Bertini.

Ma domenica ci sarà comunque una squadra competitiva in campo; ci sarà un gruppo che  ha dato dimostrazione di compattezza e che ha fatto dell’unione il suo punto di forza arrivando così a questo appuntamento di prestigio.

Anche se invitiamo tutti a partecipare, causa la distanza non possiamo pretendere un grande seguito, vista anche la concomitanza della finale under 16 maschile. Ma siamo certi che, anche da lontano, chi ha a cuore i colori biancorossi avrà comunque un pensiero per queste ragazze che daranno il 101% per regalare soddisfazioni a tutto l’ambiente.

FORZA RAGAZZE: FATECI VIVERE, ANCORA UNA VOLTA, UN GIORNO DA….. LUPI !!!

Recent Posts
0