UN FINE SETTIMANA RICCO D’IMPEGNI

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Sarà un fine settimana ricco d’impegni per le squadre biancorosse; incontri che, come sempre, avranno diversi gradi di difficoltà. Sarà un week end all’insegna del bel volley tutto da vivere e da gustare con partite interessanti e con alcuni match che si preannunciano altamente spettacolari.

In ordine di campionato, andiamo a vedere che cosa bolle in pentola per la Santa Croce pallavolistica:

SERIE C: Lupi Verdolini Polochem-Pol. Remo Masi. Sabato 13 h.21 PalaParenti.

A proposito di partite interessanti, ecco servito un incontro tra due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma. I giovani under 20 di Alessio Zingoni sono reduci da due vittorie consecutive che hanno assestato la classifica e che permettono di guardare con fiducia e con importanti prospettive il prosieguo del campionato stesso. Tuttavia l’avversario da affrontare non è dei più agevoli: la squadra di Rufina, dopo un avvio stentato, ha inanellato una serie strepitosa di successi e si presenta al PalaParenti col biglietto da visita di 6 vittorie consecutive. Ciò ha permesso alla compagine guidata da coach Montagni di accomodarsi al terzo posto in classifica a soli tre punti di distacco dalla capolista Sestese, ultima squadra ad averla sconfitta (3-2 tie-break 17-15).
Match molto difficile quindi, ma che i Biancorossi sapranno affrontare con la giusta determinazione e con la grinta di sempre. Saranno pronti, in pratica, a giocare un incontro…..da Lupi.

SERIE D: Torretta Livorno-Lupi Kemas. Sabato 13 h.19 Palestra Lambruschini – Livorno.

Trasferta in terra labronica per i giovani under 18 guidati da Testi. I Lupi affrontano un avversario sulla carta accessibile che si trova al terzultimo posto in classifica con 6 punti. Appena un gradino sopra i Biancorossi che occupano la scomoda ultima poltrona con 4 punti in coabitazione col Fornaci.
Evidente che l’occasione di fare punti è di quelle da cogliere al volo perché permetterebbe di lasciare ad altri il ruolo di fanalino di coda, in una classifica che, dall’ottavo posto, vede le ultime cinque squadre racchiuse in tre punti.
Per i Lupi è scattata l’operazione sorpasso!

UNDER 18: Lupi Santa Croce-Dream Volley Group Blu. Domenica 14 h. 16 Palestra Banti.

Con i campionati giovanili cambiano gli scenari di classifica. Qui i Lupi sono chiamati a riprendersi la leadership momentaneamente in mano al Migliarino che ha due punti di vantaggio ma una partita in più. Duello questo, che probabilmente si protrarrà fino alla fine. Per riprendersi il primo posto (il Migliarino riposa e quindi lo raggiungiamo come numero di partite), i conciari devono superare l’ostacolo Dream Volley. I pisani occupano la sesta piazza; 5 vittorie e 4 sconfitte è il loro ruolino, per un campionato dignitoso senza grandi obbiettivi da raggiungere. Dal canto loro i Biancorossi hanno l’obbligo di continuare la marcia a punteggio pieno centrando il decimo successo consecutivo. Pressione quindi tutta dalla parte dei ragazzi di Testi, visto che gli avversari giocheranno senza condizionamenti non avendo niente da perdere da questo incontro. Occorreranno concentrazione e determinazione massima  per ottenere il successo.

 

UNDER 16: Lupi Santa Croce-Calci Cascina 2002. Sabato 13 h.15.30 PalaParenti.

Partita spettacolare in scena al Palazzetto: la capolista ospita la squadra che occupa la seconda piazza. Mancano due turni alla chiusura del Girone Oro ed i Biancorossi, che affrontano gli avversari con 5 punti di vantaggio, hanno l’occasione di chiuderlo al comando con un turno di anticipo. Non sarà facile venirne a capo, ma i Lupi hanno fin qui dominato vincendo tutti gli incontri, a partire dal girone eliminatorio ed hanno tutte le carte in regola per confermare la loro supremazia anche in questo match. D’altronde è importante chiudere il girone da vincitori per assicurarsi la miglior posizione nel tabellone di finale.

UNDER 14: Cascinese Lupi-Migliarino Volley. Domenica 14 h.11 Palestra S. Medie Casciavola.

Si tratta dell’incontro di ritorno dei quarti di finale per la conquista del titolo di Campione interprovinciale. All’andata i ragazzi con in panchina Testi e Zingoni hanno espugnato Vecchiano vincendo nettamente 3-0 e ipotecando di fatto, il passaggio alle semifinali. Passaggio che, con ogni probabilità, verrà sancito dall’incontro di domenica mattina.

Chiudiamo ricordando che la settimana prossima riprenderà il campionato Under 20. La nostra squadra è attesa dall’incontro-verità contro il Volley Arezzo, squadra che al momento divide il primato con i Biancorossi con lo stesso ruolino di tre vittorie su tre partite e tutte per 3-0.
La partita si svolgerà Mercoledì 17 h.21.15 presso la Palestra Mecenate ad Arezzo.

 

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search