SERIE C: VITTORIA CON LICENZA DI SOGNARE

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE C: Pvp Volley Vaiano-Lupi Verdolini Polochem 0-3 (14/25 ; 20/25 ;23/25).

Nella calza della Befana la Serie C trova tre punti. L’Epifania pallavolistica regala ai giovani Lupi (under 20) guidati da Alessio Zingoni la prima vittoria lontano dalle mura amiche e si tratta del terzo successo nelle ultime quattro gare, inframezzato dalla sola sconfitta(disputando un buon incontro) di Siena contro l’allora capolista che ieri ha dovuto cedere lo scettro del comando alla Sestese che ha dominato lo scontro diretto.
A Vaiano i Lupi battono  i locali,  conquistando il nono posto in classifica, scavando un piccolo solco con le posizioni di retrovia e strizzando l’occhio verso l’alto dove ci sono, ad un tiro di schioppo, squadre in lotta per un qualcosa che per noi, dopo le prime partite, sembrava fuori da ogni pensiero razionale ma che potrebbe diventare, mantenendo questo trend, un obbiettivo a cui – in seguito- poter guardare. Ovviamente al momento quello dei play off rimane un sogno ed è bene rimanere con i piedi per terra non perdendo di vista la realtà. Tuttavia mesi di duro lavoro in palestra e in campo, attività di programmazione da parte della dirigenza, cura del minimo dettaglio è un mix che ha portato i ragazzi a ottenere risultati importanti, regalando a noi tifosi la licenza di sognare…..
Venendo alla partita di sabato, formazione iniziale con la linea verde: i  fratelli Riposati nella diagonale di costruzione, Coltelli e Polidori in banda, Bottari e Nieri al centro, Li Vecchi libero.
Primo set vinto con il parziale netto di 25 a 14, con i centrali e la schiacciatore Coltelli in grande spolvero.
Solita formazione nella seconda frazione, con Polidori e Riposati Luca a dettare i giusti tempi. I successivi cambi di Facchini per Coltelli e del duo Puccetti-Giotti per i fratelli Riposati portavano alla conquista del  punto, nonostante un tentativo del Vaiano di rifarsi sotto.
Il terzo set si conclude con una prova di maturità del nostro giovane team. Parte la solita formazione del primo. Lieve vantaggio dei Lupi fino a metà set,  poi i locali prendono il largo portandosi a 20 a 15 e poi 23 a 19. Dentro Orlandi per il pur ottimo Li Vecchi. I Lupi  però non si perdono d’animo; sale in cattedra Marco Riposati, che finalmente dimentica il torrone al cioccolato e riprende a martellare con la sua solita incisività e spensieratezza. Suoi i due attacchi consecutivi che dimezzano lo svantaggio. Luca Riposati quindi impatta il match sul 23 pari, con una rapida prima intenzione che inganna il muro avversario. A questo punto entra in campo l’esperienza di Polidori che, ben servito da Riposati, attacca da posto 4 portando i Lupi al match point. Sljivic, subentrato a Bottari, assesta il colpo finale,  con un ottimo muro.
Ora godiamoci questo successo, ma testa e gambe al prossimo impegno. Sabato al PalaParenti ci attende un avversario tosto: il Remo Masi che occupa il terzo posto in classifica a tre soli punti dalla vetta. Sarà necessario tirare fuori artigli e quant’altro per vivere una…….. Serata da Lupi!

 

 

IN COLLABORAZIONE CON FAUSTO ZINGONI E LORENZO RIPOSATI

 

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search