LE ULTIME PARTITE DI UNDER 16 ROSSA E UNDER 12

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Volgono al termine i campionati giovanili, si stanno infatti disputando le ultime partite poi la stagione sarà ufficialmente chiusa.
Sono ancora due gli impegni per l’under 13 nella Coppa Basso Tirreno. Domenica 20 trasferta non certo agevole con annessa “levataccia”, le bimbe di Arfaioli infatti giocano alle 10 a Grosseto contro la squadra di casa capolista del girone. Ultimo turno poi, quello casalingo della domenica successiva contro le livornesi del Tomei.
Son da tempo finiti i campionati per l’under 16 Chianti Bancaunder 18. Le due squadre, dopo aver vinto il rispettivo campionato Interprovinciale, hanno partecipato alla fase regionale e adesso per loro è già tempo di preparare la stagione successiva con relativa formazione dei nuovi organici.
Si è disputata l’ultima giornata sia per l’under 16 rossa che per l’under 12 che andiamo ad analizzare.

Under 16. Coppa San Ranieri B ultima giornata: Lupi Santa Croce Rossa-Volley Piombino 3-1 (25-19, 25-21, 16-25, 25-19).
Lupi: Arrigucci, Caporale, Fall, Lotti, Porciani (L1), Rovini, Russo, Salvi (L2), Spinelli, Toni, Valori. All. A. Signorini. Dir. acc. M. Lotti.

Peccato! Proprio ora che cominciavamo a divertirci! Verrebbe da dire, visto che l’ultima partita della stagione ufficiale ha coinciso con un successo. Merce rara in casa Biancorossa in una stagione complessa e difficile. In questa partita le allieve di Signorini hanno trovato quello smalto e quella verve che spesso e volentieri non si è vista.

Per questo incontro, starting six formato da:  Valori, Lotti, Rovini, Spinelli, Russo e Arrigucci. Porciani libero con Salvi. Nel corso dei set  sono del match anche Caporale e Fall.
Spinelli e compagne hanno voglia di chiudere bene la stagione e affrontano l’incontro col piglio giusto. Si portano sul 2-0 dopo due set ben giocati e senza cali di concentrazione. Calo che arriva – puntuale – nel terzo set lasciato nelle mani delle Piombinesi. Poi però arriva la giusta reazione per chiudere meritatamente sul 3-1.

Termina per questo gruppo un’annata pallavolistica dove, se è vero che sono mancati i risultati, è altrettanto vero che l’impegno, la passione, l’abnegazione in palestra non sono mai mancate. E i progressi denotati dalle ragazze in questo finale di stagione ne sono la testimonianza. Una crescita anche caratteriale come dimostra l’impegno e la voglia di vincere in quest’ultimo incontro che non contava niente ai fini della classifica.
E’ doveroso quindi, un caloroso applauso e un sentito ringraziamento a coach Alessio Signorini per l’impegno, la passione e la competenza che ha sempre messo al servizio delle sue allieve. E, per concludere, un in bocca al lupo per l’imminente Camp estivo dei Lupi che Alessio curerà.

Under 12 ultima giornata: Pallavolo Montopoli-Lupi Santa Croce 2-1 (25-19, 25-19, 22-25).

Si chiude con la conquista di un altro set il campionato per le Lupacchiotte di Sonia Tosi. Al termine di una partita bella e combattuta è la squadra di casa a festeggiare, ma le nostre piccolette hanno di che rallegrarsi. Mai infatti si era visto un incontro così combattuto e tanto è stato il divertimento anche per gli spettatori presenti.

Le Lupette iniziano l’incontro con Ngone, Cavallini, Sabato, Muca e Matranga. Partita equilibrata, le due squadre giocano bene e sono sempre molto vicine nel punteggio. Sul 18-16 però, qualche errore di troppo consegna il set alle Locali.
Nel secondo parziale entrano Poletti, Scafati e Kumara al posto di Banti, Cavallini e Matranga. Set praticamente identico al primo con l’allungo finale di Montopoli che si porta sul 2-0.
Nella terza frazione si parte con Matranga, Ngone, Salomone, Sabato, Banti e Muca. Le bimbe iniziano subito col piede giusto, sono pronte e vivaci al punto giusto per portarsi subito avanti e mantenere quel vantaggio minimo (11-14, 17-19, 21-23), che le porta poi alla conquista del set per 22 a 25.

Si chiude con piena soddisfazione questo campionato per le nostre Lupacchiotte. Un campionato che le vedeva per la prima volta cimentarsi in incontri 6×6 dopo l’esperienza del Minivolley e dove hanno dovuto regalare un anno di esperienza e di età alla maggior parte delle avversarie affrontate.
Importante è stato il lavoro svolto da coach Sonia Tosi che ha fatto di un manipolo di splendide e volenterose ragazzine, una squadra che sa star bene in campo, che gioca bene, si diverte e diverte chi le segue. Netti e costanti sono stati i progressi evidenziati da queste bimbe e questo incontro finale ne è stata la prova. Il prossimo anno ci sarà di che divertirsi!

Un applauso alle protagoniste di questa stagione: Matranga, Poletto, Landi, Muca, Cavallini, Scafati, Fall, Banti, Salomone, Sabato, Kumara. All. Tosi. Dir.acc. G. Muca.

 

 

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search