KEMAS LAMIPEL, IL RADUNO IL 21 AGOSTO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Tra due mesi esatti, vale a dire martedì 21 agosto, la Kemas Lamipel tornerà ad allenarsi, radunandosi al PalaParenti.
Il tecnico Totire (a destra nella foto di Veronica Gentile col suo vice Pagliai), ha così stabilito, per cui è già nota la data della ripresa della preparazione.
Quest’anno il campionato di A2 scatterà in ritardo rispetto all’anno scorso. La data prestabilita è quella di domenica 14 ottobre.
Ecco quindi che, rispetto ad un anno fa, la preparazione inizierà con quindici giorni dopo. Ricordiamo infatti che l’anno passato i biancorossi si radunarono lunedì 7 agosto.
Il campionato di A2 2018-19 avrà ancora due gironi.
Tuttavia dal 2019-20 la serie A2 sarà divisa in due categorie ben distinte.
Intanto facciamo presente che, nel campionato che andrà ad iniziare in autunno, in SuperLega sono previste 15 squadre e tre retrocessioni, con una sola promozione dalla serie A2.
L’obiettivo è quello di arrivare a una SuperLega a 12 partecipanti per il campionato 2020-21.
In serie A2 (dove giocheranno due squadre bergamasche: Caloni Agnelli Bergamo e Tipiesse Cisano Bergamasco) il prossimo anno ci saranno 28 club, una promozione in SuperLega e due retrocessioni in B, sette promozioni dalla B.
Per la stagione 2019-20 è previsto lo sdoppiamento della attuale A2 in due serie diverse. Il nuovo campionato si preannuncia alquanto insidioso ed interessante.
La Kemas Lamipel è tuttora in fase di allestimento; sono stati resi noti finora dal club biancorosso i nomi dei seguenti atleti: Acquarone, Bargi, Colli, Ferraro, Grassano, Snippe, Taliani, Tamburo e Wagner.
Per completare la rosa occorrono altri quattro giocatori: un secondo palleggiatore, un terzo centrale, un secondo libero ed un quarto attaccante ricettore.
Gli addetti ai lavori sono all’opera e, nei tempi dovuti, arriveranno sicuramente a Santa Croce, gli atleti necessari per completare l’organico.
Il giorno del raduno, come detto, è stabilito per martedì 21 agosto.

I “LUPI” VICINI A GIANMARCO PINORI
Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di Santa Cristiana a Santa Croce, i funerali della signora Loriana Quercigrossi vedova Pinori, deceduta all’età di 93 anni.
La signora Loriana era molto conosciuta nella nostra cittadina ed era una persona benvoluta e rispettata, molto devota alla patrona di Santa Croce.
Era infatti nata il 4 gennaio 1925, proprio nel giorno in cui viene celebrata la festa della fondatrice del monastero agostiniano santacrocese.
I “Lupi”, in questo particolare momento, esprimono la loro vicinanza a Gianmarco Pinori, da sempre molto legato alla nonna paterna, ed a tutti i familiari, cominciando dal figlio Alberto.
Gianmarco Pinori – a giudizio unanime – è stato infatti determinante per la ripartenza dei “Lupi”, per un progetto di successo e vincente.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi Santa Croce

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search